Dosare potassio in granuli
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- shiningdemix
-
Profilo Completo
Dosare potassio in granuli
Mi sta arrivando il nitrato di potassio, alla fine ho preso 2kg di poniNK che dovrebbe essere in cristalli, il mio dilemma é come dosarlo... Con il cifo che mi é finito l'altro ieri oramai andavo ad occhio, infatti ho finito mezza boccetta in 2 settimane, ho sentito che il potassio si può mettere direttamente cosi in vasca, ma visto che ero costretto a metterne più di 10ml al giorno, quanto mi conviene metterne in granuli?
te manno callo dal mio lumia 630!
te manno callo dal mio lumia 630!
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more
Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono
- pantera
-
Profilo Completo
Re: Dosare potassio in granuli
domanda per gli esperti, ma è normale?shiningdemix ha scritto: ero costretto a metterne più di 10ml al giorno
- lucazio00
-
Profilo Completo
Re: R: Dosare potassio in granuli
Ma io al massimo ne metto 40ml a settimana in 200 l:o
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- Rox
-
Profilo Completo
Scusa se ripeto la domanda, ma per rispondere devo saperlo...shiningdemix ha scritto:quanto mi conviene metterne in granuli?
Ti è arrivato quel conduttivimetro che stavi aspettando?
Non eri tu, che ne avevi ordinato uno in rete?... Oppure ti confondo con qualcun altro?

"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- shiningdemix
-
Profilo Completo
No sono io mi deve arrivare tutto sia il potassio sia il conduttivimetro, se ricordi pero avevo le piante tutte bloccate a forza di queste "bombe" invece l'egeria e arrivata in superficie e anche la rotala sta crescendo...echinodorus e ludwigia ormai ci ho rinunciato aspetto che muoiano... Magari le riprendo
Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono
- Rox
-
Profilo Completo
Allora è facilissimo.shiningdemix ha scritto:mi deve arrivare tutto sia il potassio sia il conduttivimetro,
Prendi un pizzico di nitrato di potassio, tra le dita, lo metti nel vano pompa ed aspetti mezz'ora.
Misurando la conducibilità prima e dopo, vedi tutto.
Poi ti regoli senza problemi, sia sulla frequenza che sulla quantità.
E' davvero tutto facile, con quello strumento.
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- lucazio00
-
Profilo Completo
Ho fatto una prova io:
ho misurato la conducibilità dell'acqua di rubinetto, 225uS/cm ed ho aggiunto la soluzione PMDD di nitrato di potassio dosaggio standard 1mL ogni 100L.
L'incremento è stato di 26uS/cm, quindi la conducibilità è salita a 251uS/cm, come previsto, infatti la concentrazione di nitrato di potassio raggiunta è di 20mg/L, infatti la concentrazione di 1grammo per litro alza la conducibilità di ben 1300uS/cm, tutto in proporzione.
ho misurato la conducibilità dell'acqua di rubinetto, 225uS/cm ed ho aggiunto la soluzione PMDD di nitrato di potassio dosaggio standard 1mL ogni 100L.
L'incremento è stato di 26uS/cm, quindi la conducibilità è salita a 251uS/cm, come previsto, infatti la concentrazione di nitrato di potassio raggiunta è di 20mg/L, infatti la concentrazione di 1grammo per litro alza la conducibilità di ben 1300uS/cm, tutto in proporzione.

"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
- shiningdemix
-
Profilo Completo
Il mio filtro ha i cannolicchi che arrivano fino al vano pompa rischio qualcosa? Se mi arriva prima il potassio come mi doso?Rox ha scritto:Allora è facilissimo.shiningdemix ha scritto:mi deve arrivare tutto sia il potassio sia il conduttivimetro,
Prendi un pizzico di nitrato di potassio, tra le dita, lo metti nel vano pompa ed aspetti mezz'ora.
Misurando la conducibilità prima e dopo, vedi tutto.
Poi ti regoli senza problemi, sia sulla frequenza che sulla quantità.
E' davvero tutto facile, con quello strumento.
- Rox
-
Profilo Completo
Anche il mio!shiningdemix ha scritto:Il mio filtro ha i cannolicchi che arrivano fino al vano pompa

Se le piante non mostrano problemi, aspetta il conduttivimetro.shiningdemix ha scritto:Se mi arriva prima il potassio come mi doso?
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- shiningdemix
-
Profilo Completo
bloccate da quando non ho piu messo il potassioSe le piante non mostrano problemi, aspetta il conduttivimetro.shiningdemix ha scritto:Se mi arriva prima il potassio come mi doso?