Ciao,
dopo millemila test ed esperimenti ho certezza di avere carenze di azoto in acquario.
Gli esperimenti li ho fatti con un fertilizzante al nitrato d'ammonio al 27% mettendone 5 g in 180 litri e constatando che per un breve periodo (3 giorni) le foglie nuove che nascevano non erano striminzite come prima.
Peccato che dopo questi 3 giorni mi ritrovavo di nuovo i nitrati a 10 mg/l con problemi vari, paradossalmente pure qualche accenno di filamentosa.
Potrei fertilizzare ogni 3 giorni con nitrato di ammonio, il problema è che contiene anche calcio e magnesio e piano piano mi aumenta il GH.
Ho anche il cifo azoto, pensavo di usare quello.
Ho già fatto qualche esperimento e mettendone 1 ml mi ritrovo il picco di nitriti a 0.05 dopo 1-2 giorni, ma ancora non ho fatto caso a miglioramenti sulle piante e non so se le dosi sono paragonabili alla quantità di nitrato di ammonio che mettevo.
Secondo voi come mi devo muovere?
Dosi cifo azoto
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
-
-
Profilo Completo
Dosi cifo azoto
Hai provato ad usare il calcolatore per orientarti su ipotetici picchi?
Un ml nel tuo litraggio non è proprio poco....
Ciao
Un ml nel tuo litraggio non è proprio poco....
Ciao
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Dosi cifo azoto
Un ml su 180 litri....
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Dosi cifo azoto
Ciao
Coi nitrati a 10 mg/l la vedo dura avere una carenza di azoto
Puoi mettere qualche foto?

Coi nitrati a 10 mg/l la vedo dura avere una carenza di azoto

Puoi mettere qualche foto?
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Platyno75
-
Profilo Completo
Dosi cifo azoto
Ciao, con il Cifo Azoto si parte molto bassi, nel tuo caso anche solo 0,3 ml la prima settimana e poi monitorando valori aumenti a 0,5 e poi crescendo, probabilmente potresti arrivare anche ad un millilitro ma devi farlo gradualmente per abituare la vasca a "digerirlo" e poi ti stabilizzi su un dosaggio che reputi adeguato.
Quoto.
Se li porti a 20 o 25 dicono che sia meglio ma dipende molto dalla vasca. Ce ne sono di bellissime con azoto apparentemente basso. Sottolineo apparentemente.
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 

Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted