Dubbi fertilizzazione
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Pako07
-
Profilo Completo
Dubbi fertilizzazione
comunque ho fatto di nuovo i test dal negoziante e il pH è sempre sull'8. Per abbassarlo un pò oltre ai cambi con osmosi mi ha consigliato: di ridurre il fotoperiodo, di provare a far diminuire un po la temperatura della vasca e di aggiungere pochissimo cibo in vasca a giorni alterni per far sviluppare un pochino in più flora batterica. Voi cosa mi consigliate di fare? Scusatemi le mille domande pero non so proprio come procedere
- Sini
-
Profilo Completo
Dubbi fertilizzazione
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- Pako07
-
Profilo Completo
Dubbi fertilizzazione
Ho dato una rapida lettura all'articolo e mi sono chiarito le idee su un mondo che non avevo mai preso in considerazione ovvero quello dei batteri. Quindi diciamo che il negoziante mi ha detto una mezza stupidata dicendomi che il pH si puo abbassare facendo sviluppare i batteri... Non so se è la sezione giusta per chiederlo pero visto il valore del pH e le analisi della mia acqua di rete voi come mi consigliate di procedere sia con il pmdd e sia con la gestione della vasca?
- Daniela
-
Profilo Completo
Dubbi fertilizzazione
Ciap Pako !Pako07 ha scritto: ↑Ho dato una rapida lettura all'articolo e mi sono chiarito le idee su un mondo che non avevo mai preso in considerazione ovvero quello dei batteri. Quindi diciamo che il negoziante mi ha detto una mezza stupidata dicendomi che il pH si puo abbassare facendo sviluppare i batteri... Non so se è la sezione giusta per chiederlo pero visto il valore del pH e le analisi della mia acqua di rete voi come mi consigliate di procedere sia con il pmdd e sia con la gestione della vasca?
Il tuo negoziante non ti ha detto una stupidata solo che non ha specificato alcune cosine

Il pH si abbassa, grazie ai batteri, nel tempo, quando oramai la tua vasca è diventata un’enorme filtro

In parole semplici, essi consumano nutrienti che abbassano i carbonati ( KH ) che abbassa il pH per effetto tampone.
Lo so perchè l’ho testato sulla mia pelle

Ma per questo ci vuole tempo ed un buon equilibrio in vasca.
Detto questo..
Come procedere con il PMDD e la gestione della vasca.
Innanzi tutto, cos’hai del PMDD ?
Hai poca luce con piante poco esigenti, quindi la gestione sarà molto easy

Qualche foto aggiornata con magari qualche valore farebbe comodo per capire come iniziare

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves