Dubbi sul rinverdente e PMDD

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

lucazio00
Moderatore Globale

Re: Dubbi sul rinverdente e PMDD

Messaggio di lucazio00 » 31/10/2016, 10:25

hiroshi976 ha scritto:Il potassio da me non ai trovava, o meglio si trovava ma a sacchi da 25kg. Alla fine ne ho preso uno per sfinimento nella ricerca
Deve essere nitrato e non solfato! ;)
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"

Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!

Fafa
star3

Messaggio di Fafa » 31/10/2016, 12:11

roby9970 ha scritto: Fafà, qui si stava parlando di rinverdente .... chiedi nell'altro topic dove si stava parlando di come fertilizzare ;)
Avevo aggiunto quel " e PMDD" nel titolo di questo mio topic proprio per avere la possibilità di parlare di tutto quello che riguarda il protocollo. Probabilmente è troppa carne a cuocere :)) quindi seguirò il consiglio e domanderò in un topic più "pertinente" o alle brutte ne aprirò uno nuovo.
lucazio00 ha scritto: Deve essere nitrato e non solfato! ;)
Si si io ho trovato proprio il nitrato come da articolo ;)
Fabio

hiroshi976
star3

Messaggio di hiroshi976 » 31/10/2016, 12:19

lucazio00 ha scritto:
hiroshi976 ha scritto:Il potassio da me non ai trovava, o meglio si trovava ma a sacchi da 25kg. Alla fine ne ho preso uno per sfinimento nella ricerca
Deve essere nitrato e non solfato! ;)
Immagine

Eccolo.....ha gli stessi elementi e percentuali di quello descritto nel documento del pmdd....
Saccone da 25kg! ;-)

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 31/10/2016, 12:34

Fafà ha scritto:Avevo aggiunto quel " e PMDD" nel titolo di questo mio topic proprio per avere la possibilità di parlare di tutto quello che riguarda il protocollo.
Hai ragione :D
Però qui stiamo parlando dei vari prodotti da prendere ... per il dosaggio è meglio farlo in un topic dedicato in cui si può riportare bene quello che hai già inserito, i valori, etc... così non ci si sbaglia :-bd
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Fafa
star3

Messaggio di Fafa » 31/10/2016, 12:37

roby9970 ha scritto: Però qui stiamo parlando dei vari prodotti da prendere ... per il dosaggio è meglio farlo in un topic dedicato in cui si può riportare bene quello che hai già inserito, i valori, etc... così non ci si sbaglia :-bd
Giustissimo, infatti ho aggiornato il topic dove parlavo delle carenze delle mie piante ;)
Fabio

Bloccato