Dubbi sulla fertilizzazione (e piccolo problema di alghe)

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Avatar utente
Pp990
star3
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/01/18, 16:15

Dubbi sulla fertilizzazione (e piccolo problema di alghe)

Messaggio di Pp990 » 27/01/2018, 17:48

Salve a tutti. Ho un acquario di 50 litri (60x30x35) al momento con solo quattro Caridina, un piccolo problema di diatomee (dovute all'utilizzo d'acqua di rubinetto) e delle alghe dovute a un errato fotoperiodo (inesperienza ^:)^ ). Detto questo, l'utente che mi ha, molto gentilmente, aiutato in merito alla questione delle alghe, mi ha suggerito di aprire un thread anche qui inerente alla fertilizzazione. Sebbene per i primi 15-20 gg sia sconsigliabile utilizzare del fertilizzante, ho usato (su suggerimento del negoziante) il Flourish Potassium della Seachem. Lo stesso utente di prima (che mi ha detto che sarebbe stato meglio non usare niente per i primi 15-20 gg) mi diceva di iniziare ad utilizzare Flourish e Ferro e di chiedere consiglio per eventuali prodotti da usare in concomitanza o alternativa, in questa sezione. Vi ringrazio molto per l'attenzione :ympray: :ympray: ;)
Oltrepassiamo i nostri ponti e ce li bruciamo alle spalle. E nulla ci ricorda del cammino percorso, se non l'odore del fumo e la sensazione che, almeno una volta, i nostri occhi hanno lacrimato (T.Stoppard)

Avatar utente
Daniela
Ex-moderatore
Messaggi: 5356
Iscritto il: 11/09/15, 22:39

Dubbi sulla fertilizzazione (e piccolo problema di alghe)

Messaggio di Daniela » 28/01/2018, 8:14

Ciao Pp 990 !
Prima di porti 1000 e mille domande, se hai aperto altri Topic me li linki ?
Nel frattempo ti chiedo delle foto aggiornate ed ultimi test fatti !
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Pigo e 2 ospiti