Buonasera a tutti, ho un dubbio sull'eventuale protocollo da seguire per fertilizzare il mio caridinaio;
dopo aver letto in giro varie info ed essermi informato volevo chiedere conferma su quanto appreso, ossia che eventualmente l'unica opzione possibile è quella di utilizzare del solfato di potassio diluendo 30gr in 500ml e somministrando 5ml a settimana nel mio 60l
così da dare una "mano" alle piante presenti (anubias nana, egeria densa, christmas moss) ma senza rischiare di danneggiare le davidi.
giusto? toppato? o.... ditemi voi heheehe
grazie in anticipo!
Dubbio fertilizzazione caridinaio...
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Ary
-
Profilo Completo
- Dandano
-
Profilo Completo
Ciao Ary
Dove lo hai letto?
Qui sul forum mi sembra strano
Le Davidi sono piuttosto resistenti, anzi dei veri e propri carrarmati di Caridina
Puoi usare tutto il protocollo PMDD (Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD ...) devi fare solo un po' di attenzione con il ferro, il rinverdente e i due prodotti Cifo

Dove lo hai letto?
Qui sul forum mi sembra strano

Le Davidi sono piuttosto resistenti, anzi dei veri e propri carrarmati di Caridina

Puoi usare tutto il protocollo PMDD (Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD ...) devi fare solo un po' di attenzione con il ferro, il rinverdente e i due prodotti Cifo

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- Ary
-
Profilo Completo
@Dandano Grazie per la rispostaDandano ha scritto: ↑Ciao Ary![]()
Dove lo hai letto?
Qui sul forum mi sembra strano![]()
Le Davidi sono piuttosto resistenti, anzi dei veri e propri carrarmati di Caridina![]()

Aggiunto dopo 1 minuto 55 secondi:
a proposito...è vero che oltre a fare la miscela con l'acqua d'osmosi è possibile farla con l'acqua sant'anna o comunque con acqua con pH <7 e con residuo fisso a 180°<30 ?

- Dandano
-
Profilo Completo
Alcuni le fanno molto più delicate di quelle che sono

Non ricordo bene tutte le etichette ma si

Diciamo che girando per forum e gruppi ho notato che spesso c'è la malsana abitudine di condannare a prescindere l'acqua di rubinetto e le acque in bottiglia e usare solo osmosi ricostruita con sali.
Il più delle volte invece l'acqua di rubinetto va benissimo o al massimo ha solo bisogno di essere tagliata con osmosi/demineralizzata.
Nel tuo caso la Sant'Anna se non ricordo male è un'acqua tenerissima, praticamente osmosi; non risulta quindi molto adatta alle Davidi che prediligono acque dure

Io cercherei qualcos'altro o valuterei l'uso di quella di rubinetto

I parametri che ti interessano di più nella scelta dell'acqua sono: bicarbonati, durezze e sodio

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Ary
-
Profilo Completo
aspetta forse ho espresso male io la domanda heheheDandano ha scritto: ↑Alcuni le fanno molto più delicate di quelle che sono
Non ricordo bene tutte le etichette ma si
Diciamo che girando per forum e gruppi ho notato che spesso c'è la malsana abitudine di condannare a prescindere l'acqua di rubinetto e le acque in bottiglia e usare solo osmosi ricostruita con sali.
Il più delle volte invece l'acqua di rubinetto va benissimo o al massimo ha solo bisogno di essere tagliata con osmosi/demineralizzata.
Nel tuo caso la Sant'Anna se non ricordo male è un'acqua tenerissima, praticamente osmosi; non risulta quindi molto adatta alle Davidi che prediligono acque dure![]()
Io cercherei qualcos'altro o valuterei l'uso di quella di rubinetto![]()
I parametri che ti interessano di più nella scelta dell'acqua sono: bicarbonati, durezze e sodio
intendevo di usare la sant'anna come acqua per creare la miscela del fertilizzante

- Dandano
-
Profilo Completo
Ah scusami

Ti dico un segreto allora

► Mostra testo

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll