I valori oggi sono:
NO2-: 0
NO3-: tra 50 e 100
PO43-: 2 (alzato da 1 di settimana scorsa con 3 gocce di cifo fosforo)
KH: 7 (settimana scorsa era 5)
GH: 15 (stabile)
Cond: 680, settimana scorsa era 730
pH: 7.1
Settimana scorsa oltre al fosforo ho messo 2 ml di rinverdente e qualche gda sui vetri è comparsa ma sta regredendo così come le bba (o filamentose) che erano apparse qualche settimana .
Piante e pesci mi sembra stiano bene (sopratutto l'egeria è ben contenta).
Dai valori mi hanno sempre indicato che ci fosse necessità di magnesio e quindi non l'ho mai messo.
Il ferro l'ho messo tempo fa e la ludwigia è abbastanza rossa sulle foglie in alto quindi direi che non serve.
La conducibilità si è abbassata ma è ancora alta rispetto a quando ho inserito il potassio quindi penso che non sia stato ancora assorbito tutto.
Qualche idea di una possibile carenza di qualcosa che non permette di assorbire bene i nitrati ?
Con i fosfati a 2 non penso di inserirne altri ma forse un pò di microelementi (vista la conducibilità scesa) magari sì. Per il magnesio poi ho sempre il dubbio che la differenza tra KH e GH sia tutta calcio: ma il test di questo è affidabile ? L'ho visto ma non l'ho preso ma se servisse pe togliersi il dubbio ....

Metto una panoramica delle piante ma se è necessario un dettaglio di qualcuna la metto.