E' arrivato il conduttivimetro...... e ho fatto la cazzata..
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- MassimoAllegra
-
Profilo Completo
E' arrivato il conduttivimetro...... e ho fatto la cazzata..
Non so se è il topic giusto, comunque parliamo di fertilizzazione....
Avevo fertilizzato domenica..... rinverdente, potassio e magnesio.... niente ferro..
Ieri sera mi arriva, diretto da Honk Kong il mio conduttivimetro....
Lo provo, metto in acqua e misura 110 ms....
Siccome da qualche settimana introducevo acqua di osmosi per abbassare il sodio penso subito di avere acqua poverissima, complice anche qualche avventizia sull'Hygrophila...ributto dentro rinverdente 5 ml magnesio 10 e Potassio 20, più qualche ml di ferro fino ad un pallido arrosamento...
A quale punto controllo meglio lo strumento e vedo che in realtà sullo schermo in basso compariva un piccolo x10...... avevo 1110 ms, non 110....
Ora che faccio ???? cambio acqua o aspetto di vedere se si abbassa da sè nei prossimo giorni.
Ho a casa anche un prodotto Algum min , anti alghe della Tetra, che dovrebbe anche avere efficacia, almeno così c'è scirtto sul barattolo, preventiva.
Varrebbe la pena ???
Avevo fertilizzato domenica..... rinverdente, potassio e magnesio.... niente ferro..
Ieri sera mi arriva, diretto da Honk Kong il mio conduttivimetro....
Lo provo, metto in acqua e misura 110 ms....
Siccome da qualche settimana introducevo acqua di osmosi per abbassare il sodio penso subito di avere acqua poverissima, complice anche qualche avventizia sull'Hygrophila...ributto dentro rinverdente 5 ml magnesio 10 e Potassio 20, più qualche ml di ferro fino ad un pallido arrosamento...
A quale punto controllo meglio lo strumento e vedo che in realtà sullo schermo in basso compariva un piccolo x10...... avevo 1110 ms, non 110....
Ora che faccio ???? cambio acqua o aspetto di vedere se si abbassa da sè nei prossimo giorni.
Ho a casa anche un prodotto Algum min , anti alghe della Tetra, che dovrebbe anche avere efficacia, almeno così c'è scirtto sul barattolo, preventiva.
Varrebbe la pena ???
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Re: E' arrivato il conduttivimetro...... e ho fatto la cazza
E pperchè hai i guppy
Se non danno problema le piante aspetta......Nafta ha la conducibilità a 1500 ed ha pearling costantemente
Hai dato una letta quì???
Riflessioni su GH, KH, pH ed EC

Se non danno problema le piante aspetta......Nafta ha la conducibilità a 1500 ed ha pearling costantemente

Hai dato una letta quì???
Riflessioni su GH, KH, pH ed EC
Stand by
- MassimoAllegra
-
Profilo Completo
Sai che non ho capito cosa c'entrano i Guppy ??????
- cicerchia80
-
Profilo Completo
supportano livelli di conducibilità fino a 2000us. Il problema della conducibilità può essere più per i pesci che per le piante,quelle al massimo rallentanoMassimoAllegra ha scritto:Sai che non ho capito cosa c'entrano i Guppy ??????
Da quanto usi il pmdd,quanto metti e quanta osmosi hai usato più o meno???
Stand by
- MassimoAllegra
-
Profilo Completo
Per dirti da quanto uso PMDD dovrei controllare il diario..
Direi un paio di mesi....prima usavo Flora Pride della sera, all in one.... inutile dire che le differenze si vedono anche per un principiante come me....
Attualmente, a naso direi 50% osmosi, 50% vita snella, quella che ho trovato con meno sodio (sono terrorizzato dal sodio..)
All'inizio ho fatto un paio di cambi robusto, direi attorno al 40%, con solo osmosi..., poi un altro paio, forse tre, meno robusti, intorno al 20 -25% con vita snella.....
Stasera misuro i valori e poi vediamo...

Direi un paio di mesi....prima usavo Flora Pride della sera, all in one.... inutile dire che le differenze si vedono anche per un principiante come me....

Attualmente, a naso direi 50% osmosi, 50% vita snella, quella che ho trovato con meno sodio (sono terrorizzato dal sodio..)
All'inizio ho fatto un paio di cambi robusto, direi attorno al 40%, con solo osmosi..., poi un altro paio, forse tre, meno robusti, intorno al 20 -25% con vita snella.....
Stasera misuro i valori e poi vediamo...
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Ma sempre inserendo 20ml di potassio per volta??? :-\
Stand by
- MassimoAllegra
-
Profilo Completo
No, no.... fertilizzo settimanalmente e di potassio ne metto circa 15 ml..... col potassio, però, tendo ad andare pesante.... ho egeria cabomba e da ultimo anche bacopa.....
La cabomba gradisce...
La cabomba gradisce...

- cicerchia80
-
Profilo Completo
Ha ok.....più o meno quanto ne metto io in 300l con le tue piante ed altre 15 in 300lMassimoAllegra ha scritto:No, no.... fertilizzo settimanalmente e di potassio ne metto circa 15 ml..... col potassio, però, tendo ad andare pesante.... ho egeria cabomba e da ultimo anche bacopa.....
La cabomba gradisce...

Meno male l'acqua di osmosi allora...prova a sospenderlo per un pò
Stand by