Easy Life Profito e JBL 7 sfere?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
vanex_vanex
star3

Easy Life Profito e JBL 7 sfere?

Messaggio di vanex_vanex » 23/11/2016, 21:38

Ho trovato un'offertona (2,99€!) sulle 7 sfere JBL per fertilizzare le piante d'acquario dalle radici.
Volevo sapere se posso usarlo anche se uso già il fertilizzante della Easy Life Profito. Inoltre, proprio per non buttarlo via, sto terminando l'Easy Life Carbo, ma non lo comprerò più dato che si tratta di disinfettante ospedaliero!
Ho letto che non si dovrebbero mischiare i protocolli, ma il prezzo delle sfere è veramente basso... E poi le comprerei già solo per il nome =))

Diego
star3

Re: Easy Life Profito e JBL 7 sfere?

Messaggio di Diego » 23/11/2016, 21:52

Le sfere JBL sono palline di argilla, che contengono microelementi non meglio identificati e circa il 7% di ferro insolubile (Fe+++). Il Profito introduce queste cose comunque.

Se vuoi, puoi prendere una confezione di stick NPK, dal costo di 4-5 euro, ma per 20 stick circa, che contengono molti più nutrienti, compresi i macro (azoto, fosforo e potassio)
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
vanex_vanex (26/11/2016, 14:13)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

vanex_vanex
star3

Re: Easy Life Profito e JBL 7 sfere?

Messaggio di vanex_vanex » 26/11/2016, 14:15

Diego ha scritto: Se vuoi, puoi prendere una confezione di stick NPK, dal costo di 4-5 euro, ma per 20 stick circa, che contengono molti più nutrienti, compresi i macro (azoto, fosforo e potassio)
Capito. Mi sono letta l'articolo dedicato al pmdd avanzato e agli stick npk, prima di fare scelte quindi mi procuro i test per i fosfati.

Bloccato