Sò che è sconsigliato mescolare i protocolli , e non voglio fare un discorso in generale .
La domanda che voglio sottoporvi è :
ipotizziamo che io usi easy life profito , come fertilizzante di base e vorrei integrare potassio e ferro (la cosa più logica sarebbe usare gli integratori della linea easy life) . Ma se io volessi usare Nitrato di potassio e bustine cifo ferro (ricetta Rox ) , posso ? ( senza rischiare troppi casini in acquario ) Si , No , Non si sa che può succedere .
Easy life Profito + PMDD
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Easy life Profito + PMDD
Meglio non mischiare metodi/protocolli diversi [emoji6]
Non è sempre facile prevedere le conseguenze
Non è sempre facile prevedere le conseguenze
"Fotti il sistema. Studia!"
- Uthopya
-
Profilo Completo
Re: Easy life Profito + PMDD
Eviterei di mischiare.
Quel prodotto poi, contiene anche il calcio, oltre agli oligoelementi: ne hai un gran bisogno nel tuo acquario?
Quel prodotto poi, contiene anche il calcio, oltre agli oligoelementi: ne hai un gran bisogno nel tuo acquario?

Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
(i∂̸-m)ψ=0
- SETOL
-
Profilo Completo
Hai la composizione del profito ? io ho trovato qualcosa in rete , ma nulla di affidabile e certo.Uthopya ha scritto:Quel prodotto poi, contiene anche il calcio, oltre agli oligoelementi:
Purtroppo ne sò poco di fertilizzazione e peggio di chimica , il mio discorso è molto terra terra "se voglio integrare K , perchè non posso integrare con Nitrato di Potassio ?" perchè non si sa che succede ? o si sa che succede qualcosa di sconveniente ?
- Uthopya
-
Profilo Completo
Devo fare un'entrata corrige: cercando nei "meandri" di internet il calcio non è presente, tale prodotto contiene oligoelementi (compreso il rame) e potassio.
Rimango comunque dell'opinione che è sempre meglio non mischiare protocolli
Ti quoto il passaggio che ho trovato:
Rimango comunque dell'opinione che è sempre meglio non mischiare protocolli
Ti quoto il passaggio che ho trovato:
EasyLife ProFito: Integratore micro, K e Mg
Fe(2+) : 1.200 ppm ;
K : 7.000 ppm ;
Mg : 900 ppm ;
Mn : 400 ppm ;
I : 200 ppm ;
B : 80 ppm ;
Cu, Mo, Zn, Li : 20 ppm ;
Ni, Co, Al, Sn, F : 10 ppm
V, Se : 5 ppm
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
(i∂̸-m)ψ=0
(i∂̸-m)ψ=0
- SETOL
-
Profilo Completo
Stessi dati che ho io , per questo quando mi hai parlato di calcio sono rimasto un pòUthopya ha scritto:Ti quoto il passaggio che ho trovato:
EasyLife ProFito: Integratore micro, K e Mg
Fe(2+) : 1.200 ppm ;
K : 7.000 ppm ;
Mg : 900 ppm ;
Mn : 400 ppm ;
I : 200 ppm ;
B : 80 ppm ;
Cu, Mo, Zn, Li : 20 ppm ;
Ni, Co, Al, Sn, F : 10 ppm
V, Se : 5 ppm

- Stifen
-
Profilo Completo
Io ti riporto la mia esperienza: uso il pmdd normalmente e aggiungo il profito quando ho delle carenze di micro o elementi traccia che non riesco ad individuare.
Poi non dimentichiamo che come dissero a me qualche tempo fa: vista la concentrazione è come usare l'acqua santa..
Poi non dimentichiamo che come dissero a me qualche tempo fa: vista la concentrazione è come usare l'acqua santa..
Quello che non c'è, non si rompe! - (Henry Ford)
- CIR2015
-
Profilo Completo
Anche io in passato per la vasca più piccola ho utilizzato il Profito prima di passare al rinverdente.
Ne usavo molto poco, come per il rinverdente in quanto utilizzavo per I macro gli stick Compo.
Però in effetti se ci riflettiamo che differenza fa utilizzare Profito o rinverdente (ok la per la concentrazione del prodotto) insieme con Cifo azoto, fosforo potassio ecc ecc ? Forse con alcuni stick si potrebbe avere un accumulo di micro ma con i componenti separati anche io mi sono sempre chiesto quali potrebbero essere le interferenze tra i prodotti.
Ne usavo molto poco, come per il rinverdente in quanto utilizzavo per I macro gli stick Compo.
Però in effetti se ci riflettiamo che differenza fa utilizzare Profito o rinverdente (ok la per la concentrazione del prodotto) insieme con Cifo azoto, fosforo potassio ecc ecc ? Forse con alcuni stick si potrebbe avere un accumulo di micro ma con i componenti separati anche io mi sono sempre chiesto quali potrebbero essere le interferenze tra i prodotti.
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"