EC che si alza continuamente

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Ragnar
Moderatore Globale

Messaggio di Ragnar » 26/04/2020, 15:58

Luky76 ha scritto:
26/04/2020, 12:30
il manado è sicuramente di tipo uno della jbl ed è in vasca da 5 anni, io penso che se come dici tu il manado da in colonna tutto quello che c'è nel fondo vuol dire che attualmente starà rilasciando tutto il cifo potassio che ho inserito nell'ultimo anno prima di passare al pmdd
Si lo credo anche io. Generalmente si consiglia sempre un fondo inerte proprio per evitare questi problemi. Col fondo inerte tu sai quello che hai in vasca e tutto è condizionato da quello che metti tu, punto! Nel tuo caso invece il discorso è più complesso e secondo me ( Che sono il contrario di esperto :)) ) con questo tipo di fondo non ti serve usare gli stick, in quanto, sempre secondo me, quello che hai in colonna va anche nel fondo. Ovviamente tu segui i consigli degli esperti come @Marta che in questo momento sta aiutando anche me con la mia mini vasca :) e non avrai problemi :-bd

Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!

Marta
Moderatore

Messaggio di Marta » 26/04/2020, 16:43

Luky76 ha scritto:
26/04/2020, 12:30
Credo che bastano 24 ore o meglio se 48?
Io lascerei la bottiglia stappata per 48 ore.. se hai fretta (mai nel nostro hobby :D ) lasciala 24. Ma prima sbattila come se fossero delle maracas!!

Luky76
star3

Messaggio di Luky76 » 26/04/2020, 22:01

Avere fretta in questo periodo e un utopia 😁😁, aspetterò 48 ore e vi aggiorno 👍😁

Posted with AF APP

Luky76
star3

Messaggio di Luky76 » 28/04/2020, 18:55

Ok @Marta pH scekerato dopo 48 ore ph7.1 alla temperatura di 19°, mentre quello misurato in vasca è ph6.8 alla temperatura di 24,5 °

Posted with AF APP

Marta
Moderatore

Messaggio di Marta » 29/04/2020, 1:19

Luky76 ha scritto:
28/04/2020, 18:55