Non immetto grandi quantità di fertilizzanti, solitamente 6,5 ml di nk ogni 10 giorni, 10ml di mg, 2ml di rinverdente (quando mi ricordo) e 5ml di fe solo quando penso che serva
Stasera ho fatto i test Kh5.5 - gh7 - PO43- 1.8 - ph6.6 - NO3- 20
La vasca è di 100litri netti e molto piantumata con il 90% di piante veloci.
E allora perché la maledetta EC non scende?
Devo ammettere che avendo come fondo il manado e nient'altro ho sparso nel tempo vari pezzettini di bastoncini nkp per le radici (soprattutto per l'alternantera). Inoltre prima di passare al pmdd (da circa 6 mesi) utilizzavo easylife ma lo integravo con il cifo potassio 10ml a settimana(ho saputo solo da poco che era un immensita'), possibile che il manado abbia assorbito tutto quel potassio e lo stia ancora rilasciando? E se così fosse perché una delle piante presenta dei buchi sulle foglie più vecchie e basse? Quando inserisco il ferro 5ml di cifo s5 il rossore sparisce dopo 5 giorni ma se prelevo un campione di acqua anche dopo un mese con un bicchiere bianco l'acqua è sempre rosa, e normale?
Domanda finale come devo comportarmi con i fertilizzanti e sta benedetta EC?
Vi allego la panoramica della vasca.
Le piante crescono più o meno regolarmente anche se l'alternantera mi fa un po' disperare con alcune foglie basse che diventano verdi, ma l'hidrocotile la poto regolarmente ogni settimana.