Esagerato col cifo fosforo
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- For
-
Profilo Completo
Esagerato col cifo fosforo
Ciao, in attesa del phmetro per chiedervi altri consigli sulla fertilizzazione, oggi ho ugualmente comprato il cifo fosforo perchè mi era stato consigliato di alzare i fosfati che erano a 0,25. E gliene ho messo 2,5 ml.... Questo stamattina.
Stasera visto che ero arrivato "solo" a 0,5 in vasca ho pensato di aggiungere altri 2,5 ml di cifo fosforo. Solo dopo ho letto il post di oggi di RiccardoMazzei che consigliava di iniziare con 0,5. Ho combinato un disastro? Ditemi per favore se metto a rischio la salute dei pesci....
Inserisco una foto se può servire:
Stasera visto che ero arrivato "solo" a 0,5 in vasca ho pensato di aggiungere altri 2,5 ml di cifo fosforo. Solo dopo ho letto il post di oggi di RiccardoMazzei che consigliava di iniziare con 0,5. Ho combinato un disastro? Ditemi per favore se metto a rischio la salute dei pesci....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- Sini
-
Profilo Completo
Re: Esagerato col cifo fosforo
Di solito anche il fosforo va dosato con estrema cautela...
Secondo me, se te la cavi è per il litraggio...
Secondo me, se te la cavi è per il litraggio...
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Magari ti venisse qualche bella BBA :x ....stai tranquillo che non ci vai in eutrofizzazioneFor ha scritto:Ciao, in attesa del phmetro per chiedervi altri consigli sulla fertilizzazione, oggi ho ugualmente comprato il cifo fosforo perchè mi era stato consigliato di alzare i fosfati che erano a 0,25. E gliene ho messo 2,5 ml.... Questo stamattina.

Stand by
- For
-
Profilo Completo
Ok grazie, per stasera mi allontano dalla vasca.........
Sini a cosa alludi con "se te la cavi"? Alle BBA che dice Cicerchia o a un alga-party generale?
Sini a cosa alludi con "se te la cavi"? Alle BBA che dice Cicerchia o a un alga-party generale?
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- pippove
-
Profilo Completo
io sono arrivato per sbaglio a 10 mg, le piante volevano alzare il coperchio, dopo qualche tempo sono rientrato nella norma hanno divorato tutto ed ho dovuto aggiungerli di nuovo.
i pesci? non se ne saranno neanche accorti!!
i pesci? non se ne saranno neanche accorti!!
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!
- Sini
-
Profilo Completo
Le piante festeggiano, le alghe... cosa sono?
Pensavo ai pesci...
Pensavo ai pesci...
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
- For
-
Profilo Completo
Ringrazio sempre di più il giorno che ho scelto i poecilidi per cominciare
Ste povere anime non si stanno adattando ai valori dell'acqua, si stanno adattando a me

Ste povere anime non si stanno adattando ai valori dell'acqua, si stanno adattando a me

- Sini
-
Profilo Completo

- lucazio00
-
Profilo Completo
Un eccesso di CIFO Fosforo è molto meno pericoloso di un eccesso di CIFO Azoto!
Infatti col CIFO Fosforo non rischi il picco di ammoniaca e nitriti
Infatti col CIFO Fosforo non rischi il picco di ammoniaca e nitriti

"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- For
-
Profilo Completo
Si io ne sono l'ennesima prova! Partivo da una carenza prolungata con valori a 0,25 e dopo il megadosaggio di 5 giorni fa ieri sera, i fosfati, erano a 1 mg/lt scarso. Non so a quanto fossi arrivato nei giorni successivi ma le piante sono cresciute moltissimo e nessun aumento delle alghe già presenti