Far ripartire tutte le piante

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Vixi88
star3

Messaggio di Vixi88 » 11/01/2018, 1:44

Quanta acqua mi consigli di cambiare?

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 11/01/2018, 17:28

Vixi88 ha scritto: Quanta acqua mi consigli di cambiare?
Se non ti pesa farlo, io farei un bel cambione, minimo del 40% :-??
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Vixi88
star3

Messaggio di Vixi88 » 11/01/2018, 19:36

Non mi pesa ma non capisco perché ogni tanto devo farlo nell’ultimo mese l’ho fatto 2 volte..:(
Comunque ora metto a fare l’acqua 💪💪

Vixi88
star3

Messaggio di Vixi88 » 17/01/2018, 10:11

Raga per il cambio in questa settimana no riesco sono sotto esame..:( comunque ho fatto delle foto perché ho dovuto ripotare che ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 17/01/2018, 17:13

Vixi88 ha scritto: Raga per il cambio in questa settimana no riesco sono sotto esame..:( comunque ho fatto delle foto perché ho dovuto ripotare che ne pensate?
Ciao Vixi!
Sono passati un pò di giorni, un giro di test più recente l'hai fatto ? Se non riesci mi dici la conducibilità ?
Da quanto vedo secondo me le piante chiedono Potassio e Ferro, per primi, CO2 e pH per secondi..
Potassio, perchè in generale vedo steli sottili e pochi getti laterali o sotterranei. Correggimi se sbaglio.
Ferro. Dico ferro perchè hai una buona quantità di luce e non vedo piante tendenti al rosso...
In più... Il ferro ha una stretta correlazione con il pH, più è acido e più questo viene assorbito meglio.
Hai la CO2 giusto ?
Riusciresti ad abbassare leggermente il pH ? Ovviamente in fuzione della fauna ;)
Facci sapere ! :-h
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Vixi88
star3

Messaggio di Vixi88 » 17/01/2018, 17:41

Ciao Daniela non ho fatto test sto un po esaurito per via dell'esame comunque la conducibilità è di 700.. non capisco perchè non cala..:( il pH è di 6.8 gli steli proprio sottili non solo solo che ho le foglie chiarissime e si vedono le venature :( potrei inserire 5ml di ferro che ne pensi cosi giusto per mantenere prima del cambio della settimana prossima

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 17/01/2018, 18:14

Vixi88 ha scritto: Ciao Daniela non ho fatto test sto un po esaurito per via dell'esame comunque la conducibilità è di 700.. non capisco perchè non cala..:( il pH è di 6.8 gli steli proprio sottili non solo solo che ho le foglie chiarissime e si vedono le venature :( potrei inserire 5ml di ferro che ne pensi cosi giusto per mantenere prima del cambio della settimana prossima
La conducibilità l'8/01/18 era 630 prima o dopo il potassio ?
Perchè se è salita dopo allora ci sta l'aumento...
Il pH se l'hai abbassato con la CO2 ok, anche la carenza di Carbonio influisce sugli steli e la crescita.
Ok mettiamo ferro, se riesci con il calcolatore vedi con questa quantità quanto ne apporti mg/lt così per curiosità :D
Poi vediamo che succede nell'attesa dei test NO3- e PO43- in primis.
Ora ...
Hai sistemato il pH spero con la CO2
Mettiamo il ferro
Oggi è mercoledi direi di aggiornarci il fine settimana, comunque dai Vixi non le vedo messe male ;)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Vixi88
star3

Messaggio di Vixi88 » 17/01/2018, 20:25

Prima del potassio allora inserisco 5 ML di ferro ;) ci aggiorniamo a fine settimana :D

Vixi88
star3

Messaggio di Vixi88 » 21/01/2018, 20:07

Ecco il nuovo aggiornamento delle piante tramite foto consigli?
Critiche?

Toglierò quello strato di alghe aspirandole appena farò il cambio ..;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 22/01/2018, 23:04

Vixi88 ha scritto: Ecco il nuovo aggiornamento delle piante tramite foto consigli?
Critiche?

Toglierò quello strato di alghe aspirandole appena farò il cambio ..;)
Il cambio vediamo Vixi !
Sinceramente secondo me sono ni :D
Vixi ho una tesi, mi fai un giro di test ? Vediamo se quello che mi dice una certa pianta è vero !
Intanto prova a indovinare ;)

Aggiunto dopo 1 minuto 4 secondi:
Ps
Anche una foto delle galleggianti me la fai ? Grassie 😗
Hubert Reeves

Bloccato