Aggiornamento:
Dopo aver aggiunto una buona quantità di soluzione di nitrato di potassio e del rinverdente aggiuntivo le Cabomba hanno cominciato a ricrescere. La Ludwigia cresce bene anche lei, ma molto più lentamente.
Con la conducibilità sono attorno agli 800 µS/cm.
Direi che il potassio era il fattore mancante, almeno al momento.
Grazie!
Feedback su PMDD
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Feedback su PMDD
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Diego ha scritto:Aggiornamento:
Dopo aver aggiunto una buona quantità di soluzione di nitrato di potassio e del rinverdente aggiuntivo le Cabomba hanno cominciato a ricrescere. La Ludwigia cresce bene anche lei, ma molto più lentamente.
Con la conducibilità sono attorno agli 800 µS/cm.
Direi che il potassio era il fattore mancante, almeno al momento.
Grazie!

Normale.....la Cabomba in buono stato và potata ogni 3 giorni

Stand by
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Quando la conducibilità è alta e non scende, non aggiungere potassio o magnesio (che sono gli elementi che più la fanno crescere) ma prova con rinverdente e ferro [emoji6]
"Fotti il sistema. Studia!"
- Diego
-
Profilo Completo
Proverò anche con questo!cuttlebone ha scritto:Quando la conducibilità è alta e non scende, non aggiungere potassio o magnesio (che sono gli elementi che più la fanno crescere) ma prova con rinverdente e ferro [emoji6]
Vi tengo aggiornati.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Diego
-
Profilo Completo
Nuovo aggiornamento!
Come consigliato, ho provato ad aumentare le dosi di rinverdente e ferro chelato, ho diminuito un po' la dose di potassio e non ho aggiunto né magnesio, né altri stick.
Le piante mi sembra rispondano abbastanza bene, tra l'altro ho dovuto potare le Cabomba, che avevano raggiunto la superficie; la crescita non è rapidissima, ma mi vien da supporre che sia dovuta all'illuminazione non fortissima.
Le foglie delle piante, tuttavia, si stanno ricoprendo di una patina verde di alghe... Leggendo l'articolo sulle alghe, mi sembrano alghe filamentose molto corte (filamenti di 2-3 mm), ma sempre leggendo l'articolo, non mi pare siano correlate alla fertilizzazione, giusto?
Magari apro un topic a parte?
Grazie!
Come consigliato, ho provato ad aumentare le dosi di rinverdente e ferro chelato, ho diminuito un po' la dose di potassio e non ho aggiunto né magnesio, né altri stick.
Le piante mi sembra rispondano abbastanza bene, tra l'altro ho dovuto potare le Cabomba, che avevano raggiunto la superficie; la crescita non è rapidissima, ma mi vien da supporre che sia dovuta all'illuminazione non fortissima.
Le foglie delle piante, tuttavia, si stanno ricoprendo di una patina verde di alghe... Leggendo l'articolo sulle alghe, mi sembrano alghe filamentose molto corte (filamenti di 2-3 mm), ma sempre leggendo l'articolo, non mi pare siano correlate alla fertilizzazione, giusto?
Magari apro un topic a parte?
Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Non sono ferrato sulle alghe....per fortuna
Per la Cabomba un consiglio te lo posso dare:quando arriva in superfice non potarla,falla strisciare qualche giorno
Ps...secondo me a luce non sei messo male
Per la Cabomba un consiglio te lo posso dare:quando arriva in superfice non potarla,falla strisciare qualche giorno
Ps...secondo me a luce non sei messo male
Stand by
- pantera
-
Profilo Completo
- Diego
-
Profilo Completo
Ho potato le Cabomba quando erano con circa 15 cm di crescita orizzontale e ho ripiantato le potature.
Per le alghe provo ad aprire un topic a parte
Per le alghe provo ad aprire un topic a parte