Ferro: che ne pensate di questo?
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- massimiliano.creati
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, oggi andando in un consorzio agrario ho trovato questa confezione di ferro in polvere, 1 kg a 2,50. Il negoziante mi ha detto che sa di persone che lo usano in acquario? Possibile? In che dosi? O voleva solo appiopparmelo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non ho 2 pesci rossi nell'acquario ma una squadra di boscaioli canadesi...
- Diego
-
Profilo Completo
Non va bene, poiché contiene ferro solfato.
Il ferro solfato precipita rapidamente (essendo legato debolmente). Il ferro precipitato è assorbito con grande difficoltà dalle piante e solo per via radicale.
Oltre a questo, introduci una grande quantità di solfati, mandandoli in eccesso.
Quindi decisamente da evitare, in acquario
Il ferro solfato precipita rapidamente (essendo legato debolmente). Il ferro precipitato è assorbito con grande difficoltà dalle piante e solo per via radicale.
Oltre a questo, introduci una grande quantità di solfati, mandandoli in eccesso.
Quindi decisamente da evitare, in acquario

- Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
- massimiliano.creati (05/08/2017, 20:16)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)