Ferro chelato EDDHA

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin

Artic1
Ex-moderatore

Ferro chelato EDDHA

Messaggio di Artic1 » 29/07/2018, 14:59

cicerchia80 ha scritto: In realtà è 7.7
Per cosa? Per il 50%
Oppure per un valore statistico del 95%? :D
cicerchia80 ha scritto: Pensavo si fossero spostati verso l'8 riuscendo a modificare qualcosa
Sono molecole specifiche, se le modificano devono cambiare la sigla! Comunque fidati Cicè han solo arrotondato alto per fare i fighi. ;)

Poi magari sbaglio eh. Ma giuro che sui concimi ci si legge davvero di tutto.
Ad esempio il chelato di ferro dicono che cura la clorosi ferrica ma in realtà la tampona solo per poco tempo. Quello che la cura è il solfato di magnesio ed il solfato di ferro. I miei limoni ne sanno qualcosa! :D

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

cicerchia80
Amministratore

Ferro chelato EDDHA

Messaggio di cicerchia80 » 29/07/2018, 15:13

Artic1 ha scritto: Per cosa? Per il 50%
Oppure per un valore statistico del 95%?
In realtà no,leggevo su sciencedirect quando abbiamo fatto l'artivolo sui chelanti che in idroponica in assenza di ioni fosfati si spostava addirittura verso pH 9
Artic1 ha scritto: Comunque fidati Cicè han solo arrotondato alto per fare i fighi.
Ci mancherebbe :-bd
Stand by

Artic1
Ex-moderatore

Ferro chelato EDDHA

Messaggio di Artic1 » 29/07/2018, 15:20

cicerchia80 ha scritto: leggevo su sciencedirect quando abbiamo fatto l'artivolo sui chelanti che in idroponica in assenza di ioni fosfati si spostava addirittura verso pH 9
Beh, io non ho mai letto cpse così approfondite Cicè. In questo caso hai stidiato già ben più di me.
Quello che so è che un laboratorio con test in acqua demineralizzata e magari pure senza luce intensa... Non è la nostra vasca ;) (e spero non sia la mia ad essere in assenza di fosfati :)) ) quindi su queste cose meglio andarci moooolto cauti. Decisamente più cauti delle etichette! :D

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

cicerchia80
Amministratore

Ferro chelato EDDHA

Messaggio di cicerchia80 » 29/07/2018, 15:33

Artic1 ha scritto: Quello che so è che un laboratorio con test in acqua demineralizzata e magari pure senza luce intensa... Non è la nostra vasca
A dire il vero lo studio mitava proprio alla biodegradabilità del chelante
.....il DTPA è difficilmente biodegradabile in acquario,non ce la farebbe la luce e degrada solo von determinate lunghezze d'onda che vanno verso il blu,ma non ricordo quali e l'ultravioletto

Sembra che ci si riesca solo con i LED
Sarà per questo che spesso e volentieri 2 mg/l di DTPA in acqua sono anche pochi
Stand by

Artic1
Ex-moderatore

Ferro chelato EDDHA

Messaggio di Artic1 » 29/07/2018, 16:48

cicerchia80 ha scritto: Sembra che ci si riesca solo con i LED
Hai detto nulla :))
Mi linki lo studio che ci dò un occhiata anche io? :D

Posted with AF APP

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

cicerchia80
Amministratore

Ferro chelato EDDHA

Messaggio di cicerchia80 » 29/07/2018, 16:50

Artic1 ha scritto:
cicerchia80 ha scritto: Sembra che ci si riesca solo con i LED
Hai detto nulla :))
Mi linki lo studio che ci dò un occhiata anche io? :D
Colpa di @Sini che cancella tutto ...se li ritrovo te li giro sulla zappa
Stand by

Sini
Ex-moderatore

Ferro chelato EDDHA

Messaggio di Sini » 29/07/2018, 16:54

cicerchia80 ha scritto: Colpa di @Sini
Tanto ho le spalle grosse... 8-|
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Bloccato