Oggi sono in vena di domande. Piano piano sto prendendo conoscenza con il pmdd e piano piano sto iniziando a capire di cosa hanno bisogno le piante guardandole, valutando i valori e la conducibilità.
Tuttavia non ho ancora capito bene quando usare il ferro. Lo doso con il rinverdente di norma. Ho disponibile anche il cifo s5.
Tuttavia quando capisco che quello del rinverdente non é sufficiente? Voi mi risponderete con: guardando le piante apicali. Ma se le foglie apicali diventano gialle o bucate per clorosi non é già troppo tardi?
Vorrei dosarlo in modo da prevenire e giocare di anticipo.
Ad esempio, stamattina ho dosato il rinverdente ma il cifo s5 non lo doso da 15 giorni. Alcune foglie delle galleggianti mi sembrano più chiare e magari vorrei dare un po' di cifo s5. Avendo già dato il rinverdente non rischio di eccedere con il dosaggio arrivando ad arrossamento?
Questo potrebbe causare problemi alla fauna? [coppia di dario dario e relativi avannotti]. Io sarei tentato di dosarlo, ma mi vengono in mente tutti questi interrogativi che vorrei chiarirmi una volta per tutte!
Grazie per la pazienza!