Ferro come regolarsi?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
Alessandro.Drudi
star3

Ferro come regolarsi?

Messaggio di Alessandro.Drudi » 11/10/2017, 10:22

Ragazzi domani devo inserire il ferro in acquario, seguendo il protocollo pmdd, ieri ho inserito 2 ludwigia glandulosa e 2 ludwigia super Red, in acquario c'è anche del microsorum voracissimo anch'esso di ferro, la vasca è 200 litri netti e sono presenti anche altre piante come potete vedere nel mio profilo.
Fino ad ora somministravo 2 ml ogni 10 giorni più o meno, adesso quale quantità pensate sia meglio?
Io pensavo di partire con 5 ml Cifo s5.
Consigli sono ben accetti grazie mille.

Posted with AF APP
Chi dice che è impossibile dovrebbe smettere di disturbare chi ce la sta facendo Albert Einstein :ymapplause:

Diego
star3

Ferro come regolarsi?

Messaggio di Diego » 11/10/2017, 10:28

Il Cifo S5 puoi dosarlo col metodo dell'arrossamento: Il trucco dell'arrossamento

Quindi puoi provare così, se poi vedi che le piante lamentano comunque carenza, vediamo.
Ricorda comunque che col PMDD il grosso del ferro lo metti con il rinverdente.
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
Alessandro.Drudi (11/10/2017, 10:33)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Alessandro.Drudi
star3

Ferro come regolarsi?

Messaggio di Alessandro.Drudi » 11/10/2017, 10:34

Diego ha scritto: Il Cifo S5 puoi dosarlo col metodo dell'arrossamento: Il trucco dell'arrossamento

Quindi puoi provare così, se poi vedi che le piante lamentano comunque carenza, vediamo.
Ricorda comunque che col PMDD il grosso del ferro lo metti con il rinverdente.
Grazie mille Diego userò il trucco dell arrossamento :-bd

Posted with AF APP
Chi dice che è impossibile dovrebbe smettere di disturbare chi ce la sta facendo Albert Einstein :ymapplause:

Bloccato