Oggi dovrebbe arrivare il cifo ferro, spegnerò la lampada uv verserò 1 ml di ferro e dopo qualche ora faccio il test, lascerò la lampada uv spenta per un paio di giorni dopo di che rifaccio il test e riaccendo la lampada per altri 2 giorni.
Trascorsi i due giorni controllo nuovamente il test per vedere se il ferro con chelante DTPA resista ai raggi uv. Se il test e negativo cioè il chelante resiste ai raggi lascio tutto come e in caso contrario smonto la lampada uv e magari la rivendo.
Ho controllato la scadenza del test e scade il 1/11/17 , forse da risultati falsi .
Ferro consumo anomalo.
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- trono
-
Profilo Completo
Ferro consumo anomalo.
OGGI HO TALMENTE SONNO CHE ANCHE IL CAFFE M'HA GUARDATO PERPLESSO DICENDOMI:
AMICO NON FACCIO MIRACOLI
- trono
-
Profilo Completo
Ferro consumo anomalo.
Forse ho esagerato un po, con 1ml sono passato da 0 a 0,6/0,8 il colore e un po più scuro di 0,6 ma anche un po' più chiaro di 0,8
Posted with AF APP
Posted with AF APP
- trono
-
Profilo Completo
Ferro consumo anomalo.
Non c'è niente da fare la lampada uv distrugge qualsiasi chelante anche quello DTPA, dura un po di più ma poi viene distrutto dai raggi uv.
Che fine fa il ferro dopo che i raggi uv distruggono il chelante, sicuramente non finisce sul fondo perché ho prelevato l'acqua per il test proprio dal fondo e il risultava 0.
Posted with AF APP
Che fine fa il ferro dopo che i raggi uv distruggono il chelante, sicuramente non finisce sul fondo perché ho prelevato l'acqua per il test proprio dal fondo e il risultava 0.
Posted with AF APP
- Diego
-
Profilo Completo
Ferro consumo anomalo.
Se il chelante è rotto il ferro precipita sul fondo, spesso combinandosi con altre cose (ad esempio il fosforo).
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)