Domanda: come trasformo i valori 12-5-8? Non è uno stick quindi non potrei seguire l'articolo apposito pmdd avanzato
Grazie a tutti per le risposte
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
Io lo lascerei dove è, scinderei gli elementi come da pmdd.
uso i reagenti tetra per nitriti, pH e KH, mentre per nitrati e fosfati uso test a reagente salifert
la vasca l'ho avviata per la seconda volta da novembre 2020, quindi sono passati circa 6 mesi.
Riguardo l'illuminazione, purtroppo è di serie quindi a LED, 12 W, 1770 lumen e 6500 K. Il fotoperiodo attualmente è di 7 ore, le luci sono accese nel pomeriggio.
L'acqua che uso è della rete idrica del paese..ora posto foto dei valori Per quanto riguarda il diario delle fertilizzazioni, beh posso dire che fino ad ora ho usato 10 ml di sera florena (in colonna) 2 volte a settimana. Mi sono reso conto però (o almeno, così credo) che la fertilizzazione pmdd è più "mirata" e meglio gestibile.
e ho ordinato il test GH
stavo pensando anche io la stessa cosa, quindi dite che sarebbe meglio escludere il fertilizzante npk liquido a questo punto?
Se io usassi il pmdd ciò vorrebbe dire usare tutto il resto no? perchè poi sarebbe tutto in colonna con il pmdd...
Ok. Sulla marca tetra avevo letto qualche giudizio non pienamente positivo. L’altra marca non la conosco.
Qua si nota il sodio un po’ troppo alto.
Sicuramente. Lo avevo scritto precedentemente.
Ok ok allora lo farò dal prossimo cambio d'acqua.
Si infatti anche io userò gli stick a questo punto nel caso potrei anche frantumarli la prima volta per farli sciogliere meglio in acqua, poi per via radicale.
Sto notando che su Amazon gli unici conduttivimetri hanno anche incluso il test pH istantaneo anche se a me non servirebbe molto...
Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 8 ospiti