Fertilizzare ceratophyllum?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Avatar utente
Azzek97
star3
Messaggi: 1135
Iscritto il: 21/08/17, 15:10

Fertilizzare ceratophyllum?

Messaggio di Azzek97 » 25/08/2017, 15:25

IMG_3424.jpg
Ecco avevo solo questa nn sono a cara ora
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 43478
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

Fertilizzare ceratophyllum?

Messaggio di roby70 » 25/08/2017, 17:34

Ma è una vaschetta di plastica? Almeno così sembra dalla foto :-?? Sicuro che siano 20 litri?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Avatar utente
Azzek97
star3
Messaggi: 1135
Iscritto il: 21/08/17, 15:10

Fertilizzare ceratophyllum?

Messaggio di Azzek97 » 25/08/2017, 19:51

Si è quella larga.qua ne ho uno. ho un altro betta anche in un acquarietto di un 25 litri sempre con cerato e criptocoryne... no ho la fotocamera che funziona e nn sono a casa...per questo comunque sono cose alla buona uso solo catappa per acidificare un po' L acqua cibo ogni tanto termo in inverno e luce
E volevo sapere come nutrire al minimo cripto cerato e questa pianta . Il sub efertile ma nn so la marca volevo fare tutto con gli npk e basta uno interrato uno in infusione e al massimo o qualche goccia di rinver al mese o ferropool sempre ogni tanto... che dite?

Avatar utente
FrancescoFabbri
Ex-moderatore
Messaggi: 6898
Iscritto il: 09/01/17, 14:49

Fertilizzare ceratophyllum?

Messaggio di FrancescoFabbri » 26/08/2017, 0:18

Azzek97 ha scritto: Il sub efertile ma nn so la marca volevo fare tutto con gli npk e basta uno interrato uno in infusione e al massimo o qualche goccia di rinver al mese o ferropool sempre ogni tanto... che dite?
Purtroppo avendo una vasca così piccola io personalmente ci andrei estremamente cauto con la fertilizzazione :-??

Ti ho già accennato che se hai un fondo fertile direi che non ti serviranno per un bel pezzo gli stick NPK da immettere nel terreno... perché infatti il terreno è già ricchissimo di sostanze nutritive, visto che è molto recente :D Perciò credo proprio che non dovrai interrare assolutamente niente, almeno per ora ;)
Azzek97 ha scritto:
25/08/2017, 19:51
uno in infusione e al massimo o qualche goccia di rinver al mese o ferropool sempre ogni tanto...
Sarebbe molto meglio inserire roba solo se ce n'è effettivamente bisogno ;) Con dei litraggi così piccoli, fare danni è un attimo :-
Azzek97 ha scritto: no ho la fotocamera che funziona e nn sono a casa...
Ok che non sei a casa, ok che non hai la fotocamera, ma allora cosa possiamo fare noi da dietro un display? :-?? Se puoi farti far fare le analisi dell'acqua e puoi farti spedire delle foto forse possiamo fare qualcosa... Altrimenti ci vuole la telepatia (che non ho) :-s

Quando avrai del materiale da postare sono convinto che potremo aiutarti molto meglio rispetto ad adesso ;)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Avatar utente
Azzek97
star3
Messaggi: 1135
Iscritto il: 21/08/17, 15:10

Fertilizzare ceratophyllum?

Messaggio di Azzek97 » 26/08/2017, 0:52

E si infatti per ora lascio tutto a naturale con rabbocchi di ro e cambi leggeri ogni tanto proprio giusto per mettere qualche nutriente nuovo ... appena vedo carenze nelle piante provvedo grazie mille gentilissimo come sempre...arriverà il giorno che avrò i discus e darò consigli io un punto a cui sicuro arriveró col tempo.

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti