Ciao @sa.piddu è ora di romperti in veste di nuovo mod della sezione. Credo che il buon @FrancescoFabbri ne sarà solo contento.
L'altro giorno ho fatto i test dell'acqua e non sembra avere carenze di elementi tranne il ferro. Anzi noto sia un aumento di conducibilità inatteso.
Ho anche inaugurato il test del Magnesio ed anche lì son ben coperto.
Come al solito dovrò andarci coi piedi di piombo con il ferro non avendo nessuna voglia di ammazzare le Caridina presenti in vasca.
Così per non sbagliare ho immesso 1 stick compo (quello clasiico presente nell'articolo sul PMDD avanzato) suddiviso in 4 pezzi vicino alle radici della Cripto e della Ludvigia che sono le uniche 2 piante che ho che assorbono per via radicale.
La Cripto è sempre bucherellata, non faccio foto che sarebbero tutte uguali, ma il resto delle piante sembrano venir su bene.
La domanda che ti pongo è questa: vado di Ferro rinforzato PMDD oppure uso un po' di Rinverdente così da dare anche dei micro?
Fertilizzare con Caridina - Ferro potenziato o rinverdente?
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Ultima modifica di sa.piddu il 02/11/2017, 14:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo
Motivazione: Modificato titolo
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
- Diego
-
Profilo Completo
Ed ora rompiamo a sa.piddu
Attento ad eccedere con il rinverdente, con le caridina.
Comunque se manca solo ferro metti solo ferro, inutile mettere cose che non servono.
Comunque se manca solo ferro metti solo ferro, inutile mettere cose che non servono.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Ciao @Owl_Fish, ho modificato il titolo per renderlo utile anche ad altri...
Se la carenza è di solo ferro, e
Aggiungere elementi non necessari, come già detto, non serve, anzi...
Mi raccomando per i prossimi titoli

...in quello che scrivi c'è già la risposta!

Se la carenza è di solo ferro, e
...vai
.
Aggiungere elementi non necessari, come già detto, non serve, anzi...

Mi raccomando per i prossimi titoli

"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Off Topic
@sa.piddu se fossi un titolista lavorerei al corriere!
Hai fatto bene a cambiare il titolo!
Hai fatto bene a cambiare il titolo!
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
- sa.piddu
-
Profilo Completo
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"