Nella vasca del profilo, come qualcuno saprà, ho cambiato gestione per una questione di tempo.
Prima la fertilizzazione era affidata ai soli liquidi del PMDD (Cifo ecc ecc). Purtroppo questo portava via un po di tempo ed allora sono ripassato agli stick Compo.
In vasca avevo già qualche stick sotto l'echinodorus e sotto l'Alternanthera mini... ma ormai sono 6 mesi che sono lì sotto e pensavo di metterne qualche altro pezzetto !
Al momento ho messo un solo stick, in un distributore di artemia, e devo dire che le piante sono riesplose

Adesso mi chiedo, visto che gli stick hanno un po di tutto dentro come mi regolo con rinverdente e ferro ? Mi spiego meglio... Fino ad oggi mettevo circa 5 ml di rinverdente una settimana si ed una no e credo fosse la dose giusta... (credo di aver pulito i vetri in 8 mesi solo un paio di volte nel primo periodo) pertanto non so adesso come regolarmi...
Altro dubbio è il ferro che non è misurabile ed inoltre io uso quello commerciale (EasyLife) in quanto con l'acqua ambrata per via della torba e le lampade Dennerle Special plant (3000 k) vedere l'arrossamento è impossibile. Al momento ne mettevo, un po ad occhio ma sui 5 ml settimana.
Pertanto non so come regolarmi con ferro e rinverdente avendo gli stick ! Inoltre... forse uno stick è un po poco...
Cosa mi suggerite ?