Buongiorno @Marta e grazie anche a te per l'intervento
filtro classico a stadi. vano riscaldatore, 2 vani spugne, vano biologico. a mio avviso anche sovradimensionato, ma magari idea mia
gli stick, ne ho interrato circa 1/5 sotto le crypto che gradiscono assai! mi pare un paio di pezzi. avevo anche provato l'infusione ma quelli che ho in casa (poi magari faccio una ricerca mirata) si sciolgono davvero velocemente e mi pareva una cosa negativa per la vasca. diventano pappetta in tipo meno di 24h che addirittura non riesci più a maneggiarli
Fertilizzare Cubino 26 litri
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- riccardoerre
-
Profilo Completo
- Marta
-
Profilo Completo
No, assolutamente da evitare in infusione, sopratutto in 26 litri.riccardoerre ha scritto: ↑08/09/2019, 9:05avevo anche provato l'infusione ma quelli che ho in casa (poi magari faccio una ricerca mirata) si sciolgono davvero velocemente e mi pareva una cosa negativa per la vasca. diventano pappetta in tipo meno di 24h che addirittura non riesci più a maneggiarli
Prova a cercare gli stick compo... dovrebbero essere molto durevoli. E il punto, negli stick in infusione, è proprio quello.
Il lento rilascio.
Se si sciolgono subito fan solo danni.
concordo anche io, che per un 26 litri il PMDD è un po' rischioso e difficile da usare.
- Questi utenti hanno ringraziato Marta per il messaggio:
- riccardoerre (08/09/2019, 13:22)
- riccardoerre
-
Profilo Completo
d'accordo @Marta
gli stick li cerco, e per la fertilizzazione continuo col mix di elementi che ho usato fino all'altro giorno. è molto diluito e per ora ha funzionato abbastanza. lo integro semmai con un po' di cifo azoto..
gli stick li cerco, e per la fertilizzazione continuo col mix di elementi che ho usato fino all'altro giorno. è molto diluito e per ora ha funzionato abbastanza. lo integro semmai con un po' di cifo azoto..
- Marta
-
Profilo Completo

che cosa è, di preciso?
Comunque, ricorda di mettere un po' di mangime, un pizzico, non esagerare, nel filtro, a giorni alterni.
Degradandosi dovrebbe alzarti sia NO3- che PO43-.
- Questi utenti hanno ringraziato Marta per il messaggio:
- riccardoerre (08/09/2019, 18:36)
- riccardoerre
-
Profilo Completo
ok per il Cifo Azoto, @Marta ho recepito
il mix era un Fe-K-Mg ma sinceramente non so o non ricordo le percentuali. ne misi tipo 70 grammi in 700 ml acqua di ro. quando lo somministro le piante ringraziano. è circa 6 mesi che lo doso, circa 1,5 ml ogni sabato. ora ho integrato col kno3 ma andrò di mangine come prova, come suggeritomi da te, così non integro ulteriore potassio col kno3.
Grazie,

il mix era un Fe-K-Mg ma sinceramente non so o non ricordo le percentuali. ne misi tipo 70 grammi in 700 ml acqua di ro. quando lo somministro le piante ringraziano. è circa 6 mesi che lo doso, circa 1,5 ml ogni sabato. ora ho integrato col kno3 ma andrò di mangine come prova, come suggeritomi da te, così non integro ulteriore potassio col kno3.
Grazie,

- Marta
-
Profilo Completo
Ok, ma usando, praticamente un all-in-one (sebbene senza N e P), credo che ogni tot, andrebbe fatto un cambio. Un po' come succede con i commerciali.riccardoerre ha scritto: ↑08/09/2019, 18:39il mix era un Fe-K-Mg ma sinceramente non so o non ricordo le percentuali. ne misi tipo 70 grammi in 700 ml acqua di ro. quando lo somministro le piante ringraziano. è circa 6 mesi che lo doso, circa 1,5 ml ogni sabato.

- riccardoerre
-
Profilo Completo
ma infatti io per non saper nè leggere nè scrivere sto cambiando un 20% circa ogni 4 settimane , per ora funziona tutto se non per il fatto che le piante erano un po' in arresto ma mi avete fatto capire essere i nitrati bassi ^:)^ infatti si son riprese col kno3 che ora però sospendo in favore del mangime.
Marta ha scritto: ↑Ok, ma usando, praticamente un all-in-one (sebbene senza N e P), credo che ogni tot, andrebbe fatto un cambio. Un po' come succede con i commerciali.riccardoerre ha scritto: ↑08/09/2019, 18:39il mix era un Fe-K-Mg ma sinceramente non so o non ricordo le percentuali. ne misi tipo 70 grammi in 700 ml acqua di ro. quando lo somministro le piante ringraziano. è circa 6 mesi che lo doso, circa 1,5 ml ogni sabato.![]()