Fertilizzare dopo le vacanze

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 07/09/2017, 13:30

Owl_Fish ha scritto: @Daniela giusto per andare in semi OT... (Trota docet)

E' una cosa che voglio fare soprattutto con i prodotti commericali di Cifo e controllare ogni 48h i valori. Questo soprattutto per l'azoto che essendo di vari "tipi" potrebbe avere comportamenti strani.

Farò un 15-30 giorni di book per poi tirare fuori delle medie che mi facciano capire sia il consumo medio settimanale e sia eventuali picchi con l'uso di un certo prodotto.
Il problema è essere così precisi e abitudinari avendo lavoro e famiglia.....
Trota docet =)) :)) vi adoro !!!
Owl, L'Azoto, o meglio, i Nitriti, se l'acquario è maturo e non ne metti a secchiate o non fai "cazzate" puoi anche non controllarlo dopo 24 ore. Io l'ho fatto solo 1 volta, 2 anni fa ad acquario appena avviato. :) con risultato zero di NO2-, d'allora, non l'ho più fatto. Eventualmente usavo le strscette che sono piuttosto precise con i Nitriti. Ci metti meno tempo e hai una lettura affidabile. Se proprio proprio non ti senti sicuro ;)
Owl, fai questo diario di bordo ora, per poi facilitarti in un prossimo futuro... io sono mesi che uso solo striscette, e non sempre :D
Lo so gli inpegni... Guarda io ho come esempio la splendida Monica :) Mamma lavoratrice, con pond e acquari bellissimi... quindi si può fare ;)
Ma le donne hanno una marcia in più lo so .. e non sono di parte eh... no no :ymdevil: ;) ;) ;) ;) ;)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 07/09/2017, 14:41

@Daniela
Completamente OT (@trotasalmonata sempre nei nostri pensieri)
Lo so che voi signore avete una marcia in più. Siete assolutamente multitasking e quindi m'inchino.
Mia moglie lavora, porta la figlia, meno male il grande ormai fa da solo, di qua e di là per sport e corsi vari, cucina, segue casa e riesce anche a coltivarsi un hobby!
E che hobby: fa i mercatini dell'artigianato perchè ha la vena artistica e produce collanine, sciarpe e bijoux..... ci sono weekend che non la vedo!
Io non riuscirei a farcela...... però non dirglielo altrimenti non vivo più!
Però è anche quella del fattore M dei "Lampadini" (Neon)......, che quando guida lei sembra Vettel ma se io vado a 100 inizia ad urlare che sembra una sirena dell'ambulanza e che quando le chiedo se è arrabbiata e mi dice no! ed io, per sicurezza, prenoto un viaggio in Perù.....il Messico è troppo vicino.
Questi utenti hanno ringraziato Owl_Fish per il messaggio:
Daniela (07/09/2017, 17:50)
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 07/09/2017, 16:15

Cosa è successo? Cosa ho combinato anche qui? :-??
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 07/09/2017, 16:19

trotasalmonata ha scritto: Cosa è successo? Cosa ho combinato anche qui? :-??
quando vado in OT cito sempre il Vate!
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 07/09/2017, 17:36

😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Tua moglie Owl è ufficialmente il mio mito !!! Come Trota del resto 😝 Ok basta OT che altrimenti mi declassano a Spam direttamente 😏😘
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 07/09/2017, 19:22

:-!!! :-!!! Allora spostiamo il salotto degli OT di qua?? :-??
► Mostra testo
Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 07/09/2017, 19:34

@FrancescoFabbri ok basta OT.
Se riesci puoi seguire anche la mia discussione inerenti le alghe filamentose perché credo che per debellarle dovrò "usare" i consigli di @Paky ed i tuoi.

Posted with AF APP

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 08/09/2017, 1:48

Owl_Fish ha scritto: francescofabbri ok basta OT.
Se riesci puoi seguire anche la mia discussione inerenti le alghe filamentose perché credo che per debellarle dovrò "usare" i consigli di paky ed i tuoi.

Posted with AF APP
Faremo un'analisi combinata del problema ;)

Grazie :)

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 10/09/2017, 20:39

@FrancescoFabbri ecco i nuovi valori in vasca e foto.
Vediano se faccio ragionamenti corretti.
- carenza di ferro (da test)
- carenza di potassio (buchi nelle foglie)
- carenza di magnesio (venature nell'anubia e steli cabomba)
Ci ho beccato?

Ieri ho inserito in infusione 1\2 stick Flortis 12-7-7 e nei giorni precedenti sia fosforo che potassio.

Con il ferro devo andarco con i piedi di piombo causa caradine.
Poi ho sempre le mie amate alfhe filamentose.....

Devo fare qualcosa d'altro?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 10/09/2017, 21:05

Owl_Fish ha scritto: Ci ho beccato?
Io vedo soprattutto il ferro, e non dal test. Tutte le piante praticamente lo stanno chiedendo ;) Ferro e micro direi :-?

Il magnesio come lo vedi dallo stelo della Cabomba?? :-?? Al massimo lo vedi molto bene da una Ludwigia ad esempio ;)
Owl_Fish ha scritto:
10/09/2017, 20:39
- carenza di potassio (buchi nelle foglie)
Se lo vedi solo sulle Crypto, diciamo che probabilmente dovremmo introdurlo sotto alle loro radici, ma personalmente non avendo mai avuto una Cryptocoryne, in questo caso la mia è una risposta con diritto di riserva :D
Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio:
Owl_Fish (11/09/2017, 6:36)

Bloccato