Dopo i 5 giorni di buio per combattere i ciano ho dovuto eliminare l'alternantera, la limnophila e il ceratophillum che si sono praticamente disintegrate. Attualmente quel poco di cerato che sono riuscito a salvare l'ho messo in vaschetta con un pezzo di stick NPK sperando che si riprenda.
Attualmente la vasca è abbastanza spoglia infatti sono riuscito a salvare solo l'hidrocotile, 2 echinodorus, il ceratopteris (che ho dovuto potare drasticamente per salvarlo dalle alghe).
In questo momento sono a 6 ore di fotoperiodo con CO2 aperta solo durante le ore di luce.
La mia domanda è, come mi devo comportare con la fertilizzazione in questo momento?
Sabato effettuerò i test e mi aspetto dei valori ambigui dato i 3 cambi (50%RO e 50% rubinetto), ho sifonato superficialmente il fondo, ho aspirato quanti più ciano possibili.
Quando la vasca era in salute fertilizzavo, quando credevo necessario, con 6,5 mg/l di nk, 10 mg/l di Mg, ferro con arrossamento ogni tanto e micro ogni tanto (avevo a che fare spesso con le polverose).
Quanto ne dovrei inserire di questi elementi in queste condizioni di luce?
Giusto per info, se può essere utile, ho fatto 1/2 litro di ferro potenziato ma credo che con le piante che mi sono rimaste sia una botta troppo forte o mi sbaglio?
@Marta, @Pisu, @cicerchia80 o chiunque possa darmi delle dritte.
Vi inserisco due foto di quando la vasca andava benissimo ed ora dopo l'intervento contro i ciano, vorrei tornare indietro nel tempo

Vi ringrazio in anticipo.