Avoglia! Te le fotografo tra 5 minuti.
Io ho il test della Sera per i fosfati. La scala colorimetrica da questi step: 0.1-0.25-0.5-1-2.
Quando mi rileva 0.5mg/l aggiungo 2,5ml di Cifo fosforo e i fosfati mi vanno a 2.
Notare bene: non a fondo scala. Se faccio il test con 1/2 acqua dell'acquario e 1/2 distillata il risultato è 1, non sempre fondo scala.
Quindi ne deduco che in 330 litri
netti 2,5ml di Cifo fosforo alzano i fosfati di circa 1,5mg/l.
Quindi più i meno S e aggiungo 4ml alzo fosfati di 2,5. Se sono a 0,5 li porto a 3! Non a 50! Vi può tornare???
Sono pronto a rivedere la mia posizione ma questo è quanto ho dedotto io.
Quando e quanto doso lo vedete nel profilo.
Mancano solo 5ml di ferro messi oggi per stimolare un po' la phyllanthus.
La conducibilità scende e dall'ultimo cambio di acqua mi sta sempre tra 400 e 450. Sale quando fertilizzo e ti scende fino a 400...
Le piante crescono tutte a parte il Tenellum che dopo le volvox non è più ripartito (prima cresceva) anche perché ormai è coperto di alghe e forse c'è la fa peggio. Quello che ho messo più all'ombra sta dando deboli segni di ripresa. La Bacopa che arrivò messa male per un ritardo delle poste, e ha sempre avuto grossi problemi nella mia vasca...
Microsorum, Cabomba, Myriophyllum ed Egeria son sempre cresciuti bene anche dopo le volvox e la comparsa di qualche ciano.
Ora vi metto le foto... Intanto delucidatemi su questo Cifo fosforo perché a me non sembra di sbagliare granché. Anzi mi sembra il più semplice da gestire... :-\