Qui parliamo della tua vasca e grazie FF pet la tolleranza

Procurati degli stick e ne valutiamo la composizione. Per l'uso pezzetti interrati e in infusione dentro una retina ta the....
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
Già fatto, quello che mi sfugge è come passare dalla teoria alla pratica! Non so valutare bene le carenze, e quindi con quali prodotti partire e con quali dosi.
Penso che prenderò quelli della Compo.Procurati degli stick e ne valutiamo la composizione. Per l'uso pezzetti interrati e in infusione dentro una retina ta the....
Mettine di meno. Taglia uno stick in 6 frammenti e inserisci un frammento a qualche cm di distanza dall'Hygrophila (magari nel centro del gruppetto che e hai a sinistra) edalla Rotala rotundifolia (che hai scritta nel profilo). Sotto le Cryptocoryne invece mettici due o tre frammenti, sempre comunque a qualche centimetro di distanza dalla pianta
La rotala non è qui, è nella vasca da 100 litri.FrancescoFabbri ha scritto: ↑Mettine di meno. Taglia uno stick in 6 frammenti e inserisci un frammento a qualche cm di distanza dall'Hygrophila (magari nel centro del gruppetto che e hai a sinistra) edalla Rotala rotundifolia (che hai scritta nel profilo).
2-3 frammenti per ciascuna crypto... Vediamo se indovino il motivo di questa differenza di quantità con le hygrophyla: le Cryptocoryne si alimentano principalmente dal fondo mentre le hygrophyla sia dal fondo che dalla colonna. Giusto? :-\Sotto le Cryptocoryne invece mettici due o tre frammenti, sempre comunque a qualche centimetro di distanza dalla pianta
Rielenco le piante che ho in vasca e vediamo se ho inquadrato il problema:Però abbiamo un grosso problema a fertilizzare in colonna cara Lauretta
Con un pH così alto l'assorbimento del ferro è quasi nullo, anche se ne dosassi a vagonate...
Sarà difficile quindi fertilizzare in colonna
questo ti fa solo onore!!!
Esatto. La conclusione però non è che (FF mi correggerà) la Hygro la devi fertilizzare in colonna, ma che non hai "alternative" per la Crypto, per cui gliene dai di più in forma radicale rispetto alla Hygro perchè questa può alimentarsi dalla colonna.
nel senso che è poco esigente di nutrienti e non è una rapida, ma prova a lasciarla senza NPK per qualche tempo e vedrai che anche lei deperisce...
io la metterei in un altro modo...questo valore di pH ti preclude la possibilità di somministrare il ferro e/o farlo assorbire dalle piante, sia quello contenuto nel rinverdente o direttamente quello dell'S5...ergo post in chimica! (almeno io la vedo così...)
Ok post in chimicaio la metterei in un altro modo...questo valore di pH ti preclude la possibilità di somministrare il ferro e/o farlo assorbire dalle piante, sia quello contenuto nel rinverdente o direttamente quello dell'S5...ergo post in chimica! (almeno io la vedo così...)
D'accordissimo!! Ma almeno finché ci sono i due auratus sono limitatissima con la scelta delle piante, quindi vorrei riempire più che altro di hygrophila.un ultima cosa (ripescando quello detto in allestimento...) più piante ci sono meglio è!
se lo sapevo non ti mandavo in chimica!
vedi MP
Visitano il forum: Alessandro1985, Amazon [Bot] e 5 ospiti