Ciao ragazzi,
ho allestito da 4 giorni un piccolo iwagumi da circa 20 litri.
ho inserito la hemiantus calli ed una cabomba acquatica.
somministro CO2 con citrico e bicarbonato.
per fertilizzare ho acquistato nutrinferro e nutrinflora della Prodac.
per il potassio pensavo di acquistare quello della saechem.
volevo chiedervi consigli sulla fertilizzazione. in particolare dosi e quando iniziare.
grazie
allego foto allestimento
fertilizzazione 20 litri iwagumi
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- queent80
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Nijk
-
Profilo Completo
Hai già il potassio, è compreso nei prodotti della prodac, non sai ne tu ne noi se basta, la cosa più ovvia sarebbe verificare nel tempo se serve o meno integrare.
Aspetterei una quindicina di giorni prima, approssimativamente appena non vedi chiaramente una risposta delle piante, è in quel momento che devi provvedere.
Per quanto riguarda le dosi utilizzando un prodotto commerciale sei avvantaggiato, è indicato in confezione, sul flacone o sul bugiardino.
Comincerei con metà delle dosi indicate, utilizzerei in modo alternato i due prodotti ( una settimana nutrinferro e una settimana nutronflora, è questo l'unico modo che hai sostanzialmente per valutare se i fertilizzanti sono efficaci o meno nel tuo caso.
Decisamente grande per un 20 litri, ma c'è e quindi tienila, dovrai nel tempo accorciarla più frequentemente
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- queent80
-
Profilo Completo
Grazie per i consigli
La Cabomba l’ho inserita solo per aiutare la maturazione all’inizio, anche se non sembra aver attecchito. Mi sembra stia marcendo..
La Cabomba l’ho inserita solo per aiutare la maturazione all’inizio, anche se non sembra aver attecchito. Mi sembra stia marcendo..