Ho in vasca delle alghe (già da prima dell'inizio con il pmdd) sto tenendo le luci a 4 ore e mezzo al giorno perché ho smesso di usare Excel e sto aumentando mezz'ora a settimana.
Ho fatto un bel cambio prima di iniziare la fertilizzazione, integrato nitrati e fosfati con 1/4 di stick compo e altri messi sotto ad alcune piante.
Sto fertilizzando giornalmente (per non far esplodere le alghe) con un quarto di dose consigliata nell'articolo: 4 gocce di rinverdente, 0,8ml di potassio e metto circa 1 ml di ferro a settimana. Il magnesio non l'ho ancora integrato perché il GH è stabile a 9 ancora.
Non posso ancora condurre la vasca con il conduttimetro perché mi deve ancora arrivare. Sto monitorando la situazione con i test di nitrati e fosfati e ad occhio con le piante.
Quello che noto dalle piante è abbastanza positivo, perché ci sono foglie nuove e belle, tranne questa ludwigia che continua a perdere le foglie più basse

Un'altra cosa strana la vedo nell'aumento di nitrati e la cosa positiva del l'assorbimento di fosfati..
Questi sono i test:

Adesso che sono passate 2 settimane volevo iniziare la fertilizzazione settimanale. Consigli sulle dosi??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk