Ciao, intanto grazie mille per la risposta!!
Mi scuso in anticipo, ma sono costretto a spezzare il topic. Questo perchè supero il limite, di molto:
Il tuo messaggio contiene 76559 caratteri.
Il numero massimo di caratteri permessi è 60000.
Litraggio -->
Dovrebbe. Facendo il calcolo con le dimensioni siamo a 23 l.
Fondo -->
Anche qui serve una premessa: era una mia vecchia vasca. Il fondo è ghiaino inerte con (purtroppo) qualche ghiaino colorato. L'altezza è di 2-3cm.
Nonostante la mia ignoranza, il fondo si è sempre mostrato del tutto inerte. Nei 4 anni in cui è stato avviato non si è mai alzato GH e KH.
Fauna -->
Non ho ancora deciso. Nei 4 anni in cui era avviato ho avuto un piccolo banchetto di rasbora heteromorpha.
Poi il quarto anno sono andato via di casa, non potevo portarmi con me l'acquario e confidavo nella mia famiglia.
Inutile spiegare il disastro.
Luce -->
Pensavo di cambiarla con un 6500k (sempre con gli stessi Watt). Il fotoperiodo per il momento è di 6h, aumenterò di 30 minuti alla settimana fino ad arrivare a 8h.
Test a reagenti -->
I test a reagenti Acquili sono buoni? Da quel che ho visto costano meno anche dei sera.
Inoltre quali prendere? Io per il momento ho selezionato questi:
GH, KH, NO
3-, NO
2-, PO
43-, K
Aggiunto dopo 4 minuti 7 secondi:
Acqua -->
Faccio una piccola premessa: l'acquedotto Pugliese ha deciso di togliere i valori delle varie zone e di lasciare solo valori generici per ogni città. I valori in calce dunque, secondo me, sono da prendere con le pinze.
P.S. spero che i valori siano meglio di così. Per quando riguarda la conducibilità in vasca è di 716 µS/cm.
Con i reagenti poi, andrò a misurare subito il KH e il GH per fare una verifica sul sodio.
Aggiunto dopo 1 minuto 21 secondi:
Foto vasca -->
Aggiunto dopo 1 minuto :
Il topic è venuto malissimo con gli allegati, ma ci ho provato è il primo
Spero di non aver dimenticato nulla

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.