Fertilizzazione acquario 120 litri
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Tommy16
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi. Ho bisogno di consigli perché con le piante non ho molta esperienza, avendo sempre avuto vasche malawi senza piante o quasi, giusto anubias o vallisneria. Veniamo al dunque, mi avanzava una vasca 100x30x40, 120 litri, che avevo deciso di riutilizzare. Ero partito con l'idea di ricreare un simil hillstream o qualcosa del genere. Quindi sono partito con ghiaia fine senza fondo fertile. L'idea era di mettere dei sassi di fiume grandi, ma poiché erano troppo grandi per la mia vasca la mia idea principale è andata a poco alla volta modificandosi in corso d'opera e mi sono ritrovato con alcuni legni in vasca e piccoli sassi. E prima che me me accorgessi con delle piante! La vasca è allestita da poco più di 3 settimane. Alcune piante sono state inserite quasi subito, altre la settimana scorsa. Ora in vasca ho 2 anubias incastrate tra i sassi, un microsorum pteropus narrow, un windelov, murdannia keisak, hydrocotyle leucocephala, echinodorus el diablo e Cryptocoryne wendtii. Scoperto solo dopo dell' allelopatia tra le 2 piante. Ieri ho misurato NO2- a 0,15 mg/l e NO3- a 5 mg/l. Ho in casa degli stick di fertilizzante, hanno la stessa composizione dei compo, sono però marchiati obi e costano anche di meno. Secondo voi sarà il caso di mettere un pezzetto di stick sotto le piante che si nutrono dalle radici, tipo la Cryptocoryne o mi conviene aspettare? Attualmente non ho disponibili in casa altri test da poter effettuare , a parte forse il KH. Stavo leggendo anche per il metodo pmdd...voi cosa mi consiglieresti di fare?Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Buongiorno @Tommy16 e ben arrivato in sezione...venendo dai laghi africani immagino che questa sia proprio una nuova esperienza
Detto ciò.. con che acqua hai riempito?