Non ho ancora aggiunto nessun pesce (vorrei mettere cardinali e affini, ancistrus, e ramirezi), e dovrei aver superato il picco dei nitriti.
Ho aggiunto, a pochi giorni dall'avvio, le seguenti piante, una per tipo:
- Anubias barteri
Echinodorus tenellus
Cryptocoryne undulata
Ludwigia glandulosa
Hygrophilia corymbosa
Rotala indica colorata
Non ho aggiunto finora nessun tipo di fertilizzante, visto che ho avuto fino all'altro ieri i nitrati a 75 e non volevo complicare ulteriormente l'equilibrio dei valori in vasca.
Ieri ho fatto il test NO3- e sono risultati zero... Ho ionoltre notato sul vetro la comparsa di alcune alghe marroni scure, che conto di togliere in serata. Ho anche dei ciuffi scuri tipo muffa intorno ai legni, ma direi che quelle in avvio sono normali.
Questi gli ultimi valori che ho rilevato, non ho ancora fatto nessun cambio di acqua.
pH 7.73 (lo devo abbassare ancora un po', vorrei arrivare almeno a 7)
KH 3 (vorrei portarlo a 4)
GH 6
NO2- 0
NO3- 0
PO43- 0.25
Vorrei quindi chiedervi, secondo voi, come mi dovrei comportare dal punto di vista della fertilizzazione in modo da non commettere errori che poi si tramuterebbero in alghe e frustrazione.
In casa attualmente ho (ereditati da esperienze precedenti) due prodotti della Denerle, il scaper's green e l'NPK booster, il sera florena e un altro fertilizzante che non ho mai usato (e del quale non ricordo il nome, stasera ci guardo).
Grazie molte