Allora facciamolo ora! Potresti reperire le analisi? Le dovresti trovare nel sito del gestore.
Ah, guarda, non lo so. Presumo vada bene, per loro. Al massimo chiedi in sezione. Comunque per le piante può andare.
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Ok,grazie mille, ormai é arrivato quasi il momento di fare l'illuminazione, ho già comprato del materiale per costruirla, ma dato che vorrei mettere poi delle piante rosse le galleggianti le posso togliere, giusto?? Seno mi schermano la luce, oppure le posso tenere sulle cripto e anubias??Marta ha scritto: ↑02/12/2022, 6:36Buongiorno @Enpiko scusa l'assenza.
Tra l'altro non ti trovavo più ma rieccomi!
Cominciamo dal problema gigante: se le galleggianti tolgono luce sotto, sfoltiscile.
Potresti anche limitarle su una parte della vasca, dove non ci sono piante sotto o piante sciafile (l'anubias in primis) così si rendono utili.
Un'altra cosa è monitorare i valori. Se sono tante e rigogliose è probabile che tolgano, oltre la luce (fondamentale) anche nutrimento.
Metteresti una panoramica della vasca? E una anche da sopra, così mi rendo conto di come sei messo. Magari ti riesco a dare consigli più mirati.
Enpiko ha scritto: ↑se io volessi aggiungere del potassio, essendo nitrato di potassio(correggimi se sbaglio) aggiungo anche i nitrati??
Ovviamente sì. Doppio guadagno, in genere.
Anche perché, spesso, l'azoto è molto carente, in acquario e così si dà un po' di potassio e un po' di azoto.
Enpiko ha scritto: ↑solfato di magnesio, oltre al magnesio aggiungo anche lo zolfo?
Esatto, stessa cosa. Il solfato (dalla parola zolfo) di magnesio ci aiuta a dare sia magnesio che zolfo. Due macro elementi fondamentali per le piante.
In questo modo, con pochi flaconi, siamo in grado di fornire, alle piante, quasi tutti i principali macro nutrienti di cui hanno bisogno: azoto, fosforo, potassio, magnesio e zolfo.
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti