Fertilizzazione acquario
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- Artic1
-
Profilo Completo
Fertilizzazione acquario
Ciao,
Scusa l'assenza.
Topic nuovo dove?
Scusa l'assenza.
Topic nuovo dove?
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- dollo
-
Profilo Completo
Fertilizzazione acquario
non creato...non saprei che altro chiedere.
comunque ho smontato tutti i legni e pietre e le ho lavate con ammoniaca, ora le sto pulendo dall'ammoniaca con olio di gomito e acqua corrente.
Le piante le sto trattando con acqua ossigenata e pulito tutti i materiali del filtro (ovviamente tranne i cannolicchi) con acqua ossigenata. ti allego come vorrei riallestire (l'ho fatto con paint e in più sono un pessimo disegnatore
).
aggiungerei altre cerato, le crypto parva (così da coprire l'utile ma antiestetica melma marrone, che un pò ho sifonato, lo ammetto) e inserirò neocaridine e lumachine.
poi ho intenzione di riprendere easylife ma questa volta complet. come ti dissi sono un disastro in chimica e robe simili.
ho anche individuato un sistema CO2 mini che si mette a zainetto (Ista CO2 45gr Cartridge Supply Set - impianto CO2 per nano acquari completo di riduttore di pressione diffusore) alla tank e sostituirò il filtro con uno zainetto (Aqpet Angel 500 Pro)
@Artic1 @cicerchia80 che ne pensate?
non creato...non saprei che altro chiedere.
comunque ho smontato tutti i legni e pietre e le ho lavate con ammoniaca, ora le sto pulendo dall'ammoniaca con olio di gomito e acqua corrente.
Le piante le sto trattando con acqua ossigenata e pulito tutti i materiali del filtro (ovviamente tranne i cannolicchi) con acqua ossigenata. ti allego come vorrei riallestire (l'ho fatto con paint e in più sono un pessimo disegnatore

aggiungerei altre cerato, le crypto parva (così da coprire l'utile ma antiestetica melma marrone, che un pò ho sifonato, lo ammetto) e inserirò neocaridine e lumachine.
poi ho intenzione di riprendere easylife ma questa volta complet. come ti dissi sono un disastro in chimica e robe simili.
ho anche individuato un sistema CO2 mini che si mette a zainetto (Ista CO2 45gr Cartridge Supply Set - impianto CO2 per nano acquari completo di riduttore di pressione diffusore) alla tank e sostituirò il filtro con uno zainetto (Aqpet Angel 500 Pro)
@Artic1 @cicerchia80 che ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Artic1
-
Profilo Completo
Fertilizzazione acquario
Basta non esagerare nel toglierla. 
Con calma e ben dopo aver riallestito.
Ma tutte le pulizie che stai facendo sono per le bba?
Basta non esagerare nel toglierla.

Con calma e ben dopo aver riallestito.
Ma tutte le pulizie che stai facendo sono per le bba?
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- dollo
-
Profilo Completo
Fertilizzazione acquario
si e per le filamentose. gli endler li ho spostati per un pò nel mio vecchio cubo da 15 lt con un filtro con 4 cannolicchi presi dal grande e lana di perlon, e la loro acqua dell'acquario.
Domanda ma devo continuare a fertilizzare?
si e per le filamentose. gli endler li ho spostati per un pò nel mio vecchio cubo da 15 lt con un filtro con 4 cannolicchi presi dal grande e lana di perlon, e la loro acqua dell'acquario.
Domanda ma devo continuare a fertilizzare?
- Artic1
-
Profilo Completo
Fertilizzazione acquario
Devi compensare per consumi. 

Posted with AF APP
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- dollo
-
Profilo Completo
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Fertilizzazione acquario
che sicuramente ti semplificherá la cosa un impianto CO2
Poi da li a riallestire per 2 alghe
Senza contare che eravamo rimasti ad una differenza allucinante di valori, che nessuno sa come è finita
Stand by
- dollo
-
Profilo Completo
Fertilizzazione acquario
sempre uguale...
cicerchia80 ha scritto: ↑31/08/2023, 9:59ifferenza allucinante di valori, che nessuno sa come è finita
sempre uguale...
- dollo
-
Profilo Completo
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Fertilizzazione acquario
Penso che sei già seguito da gente che ne sa più di me 
Aggiunto dopo 5 minuti 13 secondi:
Se vuoi si può ripartire da zero con un nuovo topic e posso seguirti dall'inizio...ma non credere che possa essere migliore di altri

Aggiunto dopo 5 minuti 13 secondi:
Se vuoi si può ripartire da zero con un nuovo topic e posso seguirti dall'inizio...ma non credere che possa essere migliore di altri
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare