Fertilizzazione acquario
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Gian 19
-
Profilo Completo
Fertilizzazione acquario
Salve ragazzi, sono nuovo in questo forum ma vi leggo da molto, ho deciso di iscrivermi perché volevo iniziare a fertilizzare il mio acquario.. mi sono informato e letto qua e là sia sul forum che sul web.. ad oggi sono indeciso se acquistare i prodotti easy life oppure se cimentarmi nel pmdd.. chiedo a voi aiuto 

- cuttlebone
-
Profilo Completo
Re: Fertilizzazione acquario
Ciao GianGian 19 ha scritto:Salve ragazzi, sono nuovo in questo forum ma vi leggo da molto, ho deciso di iscrivermi perché volevo iniziare a fertilizzare il mio acquario.. mi sono informato e letto qua e là sia sul forum che sul web.. ad oggi sono indeciso se acquistare i prodotti easy life oppure se cimentarmi nel pmdd.. chiedo a voi aiuto

Una breve presentazione di te in "salotto" e della tua vasca in "mostra il tuo acquario", sarebbero graditissime e ci aiuterebbero ad aiutarti

- ocram
-
Profilo Completo
Intanto quelli di Cuttle sono ottimi consigli, poi sposto in Fertilizzazione. 

Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- Gian 19
-
Profilo Completo
Si questa sera eseguo la presentazione! Intanto posso dirti che in acquario ho diverse Cryptocoryne, due di piccole dimensioni e una bella grande.. ho qualche ciuffo di vallniseria spiralis (ridotta maluccio) e 4 rametti di egeria densa.. ah e anche diverse anubias barteri, substrato fertile dell'anubias ormai credo esaurito e ghiaia ceramizzata (credo si dica così
) la popolazione è costituita da guppy, un corydoras è un gruppo di ancistrus.. in più ho due piccole helena che mi avevano aiutato alla disinfestazione dalle melanoidi.. non fertilizzo ma ho CO2 in gel (ricetta presa da questo forum, grazie)
Mi scuso non avevo visto la sezione fertilizzazione

Mi scuso non avevo visto la sezione fertilizzazione

- Daniela
-
Profilo Completo
Ciao Gian !
Non demonizzo il protocollo Easy Life, diciamo che è un pò più costoso rispetto al PMDD e forse un pochino più complicato ..
Per farti un esempio, con il PMDD hai il magnesio hai il potassio, hai il ferro e così via, mentre con l'Easy life hai ferro e potassio, Fosfo e potassio etc etc
Quindi tu pensi di dosare solo ferro ma non è così
Poi, per l'amor del cielo, uno può usarli ma deve sapere a cosa va in contro
Ora..
Postaci qualche foto, e qualche info tipo :
Con che acqua hai riempito l'acquario, se di rubinetto le analisi ufficiali li trovi in fattura o on line, qualche test NO3-, PO43-, etc etc
Già ti anticipo che hai delle allelopatie...
Ti allego l'articolo così puoi valutare ! Facci sapere allora !
Allelopatia tra le piante d'acquario
Non demonizzo il protocollo Easy Life, diciamo che è un pò più costoso rispetto al PMDD e forse un pochino più complicato ..
Per farti un esempio, con il PMDD hai il magnesio hai il potassio, hai il ferro e così via, mentre con l'Easy life hai ferro e potassio, Fosfo e potassio etc etc
Quindi tu pensi di dosare solo ferro ma non è così

Poi, per l'amor del cielo, uno può usarli ma deve sapere a cosa va in contro

Ora..
Postaci qualche foto, e qualche info tipo :
Con che acqua hai riempito l'acquario, se di rubinetto le analisi ufficiali li trovi in fattura o on line, qualche test NO3-, PO43-, etc etc
Già ti anticipo che hai delle allelopatie...
Ti allego l'articolo così puoi valutare ! Facci sapere allora !

Allelopatia tra le piante d'acquario
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves