Fertilizzazione Aiuto ...
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- chigos
-
Profilo Completo
Buonasera a tutti questa è la mia vasca e il tnc complete che sto usando con i macro e micro nutrienti inclusi, domanda la vasca è giovane ha 1 mese e due settimane, sto iniziando la fertilizzare da 2/3 settimane però, seguendo il protocollo loro, ovvero cambiando l'acqua ogni settimana il 25% , ho delle filemantose marroni tipo ragnatele, come lampada ho un chihiros aII 501 con 2060 lumen 23 watt 8000k solo luce bianca, ora ho impostato fisso il 60% non so più o meno quanti lumen sto erogando, perdonatemi ma sono un neofita, come piante ho la sessiliflora, ludwigia mini super Red , hygrophila rosanervig, polisperma, hydrocotyle tripartita, anubias, bucephalandra, come valori ho PO43- 0.25 GH 6 KH 5 pH 7 conducibilità 348 NO3- 5/10 dati di ieri dopo il cambio, secondo voi, cosa posso fare? Diminuire la luce o aumentare la fertilizzazione? Grazie di cuore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Per l'illuminazione va bene al 60% fotoperiodo 7 ore al giorno devi sistemare i valori.
Aggiunto dopo 1 minuto 30 secondi:
chigos, Non ricordo mi sembra che ti avevo già risposto in un altro post ho mi sbaglio.
La carbonatica si equivale e non va bene, che fauna hai in vasca. NO3- PO43- vanno bilanciati, quali sono i valori del Ferro Potassio e Magnesio viene integrato.
Per l'illuminazione va bene al 60% fotoperiodo 7 ore al giorno devi sistemare i valori.
Aggiunto dopo 1 minuto 30 secondi:
chigos, Non ricordo mi sembra che ti avevo già risposto in un altro post ho mi sbaglio.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Ma non era proprio con te che parlavamo fi alzare la fertilizzazione (cosa che consigliano anche loro soprattutto se hai una ferrari fi luce)