Fertilizzazione.. Buco nero
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Marta
-
Profilo Completo
Io manterrei 50 e 50, sopratutto se il KH della tua acqua di rete ti risulta più alto che quello delle analisi.
Se ti va di far qualche prova falla tranquillamente.
Ah che fauna eri interessato? Scusa non mi ricordo se lo avevi detto..
Se ti va di far qualche prova falla tranquillamente.
Ah che fauna eri interessato? Scusa non mi ricordo se lo avevi detto..
Posted with AF APP
- Federico6989
-
Profilo Completo
Ok dopo faccio qualche prova..
Fauna 5o6 Cory con gruppetto di 10/15petitelle..
Flora seguirò il tuo consiglio invece.. Sono tutte piante che mi piacciono un sacco..
Posted with AF APP
le mani libere..
In tasca il giusto..
Nel cuore molto..

In tasca il giusto..
Nel cuore molto..

- Federico6989
-
Profilo Completo
Ciao @Marta, ho fatto la prova con 50ml di rete e 50ml di blues "quasi demi"
Ecco i risultati:
4° dGH
4° dKH
Conducibilità 126..
Non mi sembrano malaccio
Fede

Ecco i risultati:
4° dGH
4° dKH
Conducibilità 126..
Non mi sembrano malaccio

Fede
Posted with AF APP
le mani libere..
In tasca il giusto..
Nel cuore molto..

In tasca il giusto..
Nel cuore molto..

- Marta
-
Profilo Completo
A me sembra ottima!Federico6989 ha scritto: ↑08/11/2019, 17:23ho fatto la prova con 50ml di rete e 50ml di blues "quasi demi"![]()
![]()
Ecco i risultati:
4° dGH
4° dKH
Conducibilità 126..
Non mi sembrano malaccio![]()
Fede

Senti, solo una cosa... corydoras e petitelle hanno un problema di temperatura. Non tutti i cory (ma alcuni sì

Ti va di aprire un topic in Pesci da fondo? Modero pure quella sezione..

- Questi utenti hanno ringraziato Marta per il messaggio:
- Federico6989 (09/11/2019, 11:59)
- Federico6989
-
Profilo Completo
FantasticoMarta ha scritto: ↑09/11/2019, 9:13A me sembra ottima!![]()
Senti, solo una cosa... corydoras e petitelle hanno un problema di temperatura. Non tutti i cory (ma alcuni sì) si adattano alle temperature delle petitelle.
Ti va di aprire un topic in Pesci da fondo? Modero pure quella sezione..e se ti va ne parliamo lì, così qui non adiamo troppo OT.

Riporto foto del Compo che ho a casa, dovrebbe andare bene..
Un pezzettino di stick(1 o 2 cm possono andare bene?) posso metterlo sotto ogni pianta?
-hydrocotyle leucocepala
-quadricostatus
-Heteranthera zosterifolia
Per fertilizzare in colonna ci pensiamo invece dopo o inizio a procurarmi qualcosa?
Appena riempio apro poi il topic in Pesci da fondo così cerco di creare un buon habitat per tutti i futuri amichetti

Grazie Marta
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
le mani libere..
In tasca il giusto..
Nel cuore molto..

In tasca il giusto..
Nel cuore molto..

- Marta
-
Profilo Completo
Io direi 1/4 o, al massimo 1/3 di stick sotto gli echinodorus. Sono le uniche piante delle tre che hai scritto, che si nutrono anche dal fondo.
La leucocephala, per dire, può vivere anche galleggiante.
Senti.. ti chiederei, per favore, di riempire il profilo con più info possibile.
Se no, ogni volta, io (o chiunque passi) ci tocca starti a chiedere le stesse cose...

Quanti litri, la vasca?
I compo vanno bene

Ti consiglio di farlo prima. Se ci fosse qualcosa da cambiare (come il fondo o altro) meglio saperlo per tempo!Federico6989 ha scritto: ↑09/11/2019, 11:52Appena riempio apro poi il topic in Pesci da fondo così cerco di creare un buon habitat per tutti i futuri amichetti
Chiocciolami lì che arrivo.
- Federico6989
-
Profilo Completo
Ok @Marta.. Profilo aggiornato ^:)^
Comunque siamo sui 140lt..
Dato che i cory mi piacciono un sacco dovrò pensare un attimo se lasciare loro oppure cercare qualche altro pesciolino da branco..
Bene son contento che gli stick vadano bene..
Comunque siamo sui 140lt..
Dato che i cory mi piacciono un sacco dovrò pensare un attimo se lasciare loro oppure cercare qualche altro pesciolino da branco..

Bene son contento che gli stick vadano bene..

Posted with AF APP
le mani libere..
In tasca il giusto..
Nel cuore molto..

In tasca il giusto..
Nel cuore molto..

- Marta
-
Profilo Completo
prima apri in pesci da fondo e prima ne parliamoFederico6989 ha scritto: ↑09/11/2019, 19:47Dato che i cory mi piacciono un sacco dovrò pensare un attimo se lasciare loro oppure cercare qualche altro pesciolino da branco

Posted with AF APP
- Federico6989
-
Profilo Completo
Ciao @Marta..sabato sono riuscito finalmente ad allestire la vasca..Come ho fatto con i colleghi di allestimento che mi hanno aiutato tantissimo, volevo ringraziare anche te per i consigli sulle piante e sulla fertilizzazione..ne approfitterei anche per romperti un attimino le scatole con una domandina 
Sono passati tre giorni, con la premessa che sono consapevole del "mani in tasca" per adesso.. Volevo però solo sapere se era il caso di iniziare ad organizzarsi per fertilizzare in futuro..PMDD e compagnia della briscola.. Volevo a maturazione avvenuta inserire altre piantine tra cui sicuramente un bel muschio..
Seguendo il tuo consiglio ho messo un pezzetto di stick compo sotto il quadricostatus.. In realtà dal vasetto sono uscite tre piantine e ho quindi porzionato uno stick sotto ognuna di esse in base alla grandezza di quest'ultima..
Ho subito messo in marcia anche l'impianto a CO2 settandolo su circa 9 bolle al min.. Il pH è costante a 6.6/6.7 nell'arco della giornata.. pH partenza dell'acqua 6.9..(gH4..KH4).. Foto periodo a 4h e mezza al giorno.
Ti posto anche una foto della vasca finita.. Grazie ancora
Fede

Sono passati tre giorni, con la premessa che sono consapevole del "mani in tasca" per adesso.. Volevo però solo sapere se era il caso di iniziare ad organizzarsi per fertilizzare in futuro..PMDD e compagnia della briscola.. Volevo a maturazione avvenuta inserire altre piantine tra cui sicuramente un bel muschio..
Seguendo il tuo consiglio ho messo un pezzetto di stick compo sotto il quadricostatus.. In realtà dal vasetto sono uscite tre piantine e ho quindi porzionato uno stick sotto ognuna di esse in base alla grandezza di quest'ultima..
Ho subito messo in marcia anche l'impianto a CO2 settandolo su circa 9 bolle al min.. Il pH è costante a 6.6/6.7 nell'arco della giornata.. pH partenza dell'acqua 6.9..(gH4..KH4).. Foto periodo a 4h e mezza al giorno.
Ti posto anche una foto della vasca finita.. Grazie ancora
Fede
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
le mani libere..
In tasca il giusto..
Nel cuore molto..

In tasca il giusto..
Nel cuore molto..

-
-
Profilo Completo

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato mmarco per il messaggio:
- Federico6989 (18/11/2019, 18:52)