Fertilizzazione caridinaio in allestimento

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
angelagal
star3

Messaggio di angelagal » 28/06/2018, 8:28

Ciao a tutti,
Sto cercando di avviare un caridinaio,ormai da un mese ci sono le piante e vorrei fertilizzarlo con protocollo PMDD. HO avviato con acqua di rubinetto,di cui vi posto i valori.Le piante sono poche ma non ricordo i loro nomi.Fotoperiodo 5 ore che aumenta di mezz'ora a settimana.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
@};- Angels @};-

Dandano
Ex-moderatore

Messaggio di Dandano » 28/06/2018, 9:05

Ciao Angela :)
Qual è il litraggio?
Se ci vuoi fare un caridinaio io direi o che aumenti le piante (rapide e magari galleggianti) o per me potresti anche provare a non fertilizzare :)
Io per ora li dentro vedo solo Anubias che è molto lenta nella crescita e Cryotocoryne che è un po' meno lenta ma si nutre per via radicale, l'unica pianta che mangia un po' di più è il Myriophyllum (è un Myriophyllum,vero? :D).
Se metti fertilizzanti in acqua che non servono alle piante rischi vadano a vantaggio delle alghe :)
Off Topic
Ho visto nell'altro topic che hai problemi con il telescopio e il Betta, perché non lasci perdere le Caridina e sistemi qui il Betta? Così inizi già a dare una sistemata alla tua fauna :)
Sia Betta che telescopio te ne saranno grati ;)

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

angelagal
star3

Messaggio di angelagal » 28/06/2018, 14:28

Dandano, ho tre betta,un maschio e due femmine che convincono senza problemi. Il nuovo acquario è un 26 litri,sarà 20 litri netti!posso mettere i betta?

Aggiunto dopo 42 secondi:
Quella è una myriophyllum....
@};- Angels @};-

Dandano
Ex-moderatore

Messaggio di Dandano » 28/06/2018, 14:34

angelagal ha scritto: ho tre betta,un maschio e due femmine che convincono senza problemi. Il nuovo acquario è un 26 litri,sarà 20 litri netti!posso mettere i betta?
Come non detto, pensavo ne avessi solo uno :D

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Bloccato