Fertilizzazione caridinaio senza filtro

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 28/09/2018, 8:17

MatteGe ha scritto: Perchè? Considerate che vista la particolare conformazione di questa vaschetta per metà tempo illumino dall'alto e per metà dal davanti, quindi non può essere una questione di ombra.
Grazie.
Ciao Matte !
Non ho letto tutto...così su due piedi ti direi proprio quello.. la luce !
Comunque qualche foto sarebbe di grande aiuto :) ;)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

MatteGe
star3

Messaggio di MatteGe » 28/09/2018, 12:07

Daniela ha scritto:
MatteGe ha scritto: Perchè? Considerate che vista la particolare conformazione di questa vaschetta per metà tempo illumino dall'alto e per metà dal davanti, quindi non può essere una questione di ombra.
Grazie.
Ciao Matte !
Non ho letto tutto...così su due piedi ti direi proprio quello.. la luce !
Comunque qualche foto sarebbe di grande aiuto :) ;)
Ecco, il riflesso da fastidio ma la situazione è abbastanza chiara: la parte alta cresce rigogliosa e verde, la parte in basso soffre e sembra morire.

Immagine

Non so, cosa potrei buttarci dentro che non dia fastidio a future Caridina (che a questo punto non so se arriveranno mai)?

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 29/09/2018, 6:41

MatteGe ha scritto: Non so, cosa potrei buttarci dentro che non dia fastidio a future Caridina (che a questo punto non so se arriveranno mai)?
Ciao MatteGe !
Io non la vedo così male sinceramente...
Magari basterebbe farle arrivare pochino più di luce sotto ..
L’unico dubbio è che non avendo filtro e solo lei come rapida una potatura potrebbe errecare quache danno.
Magari inizia potando solo i getti laterali e trapiantarli appena partono potresti iniziare a sistemare la pianta madre.
Se vuoi fertilizzare almeno un paio di test servirebbero a mio parere ;)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

MatteGe
star3

Messaggio di MatteGe » 29/09/2018, 10:29

Potrebbe essere che da sopra la luce gli arriva diretta mentre da davanti è schermata dal vetro?

Bloccato