Ho un acquario da 65 litri, destinato a diventare un caridinaio per Red Cherry, che ha iniziato a maturare da circa una settimana.
Come fondo ho inserito un ghiaietto di quarzo nero (granulometria 1-2 mm) della Dennerle mentre come plafoniera ho messo la Chihiros WRGB45 II da 49w.
Per quanto riguarda le piante ho optato per: 3 Microsorum Pteropus, 3 Hydrocotyle Tripartita Japan, qualche piccola Anubias posizionata sotto l'ombra di un legno Moor Wood sul quale ho fissato anche qualche ciuffo di Christmas Moss, 1 mazzetto di Cyperus Helferi e qualche piantina di Staurogyne repens che spero creino una sorta di pratino (pur non avendo previsto, per il momento, un impianto di CO2). Ah, in superficie c'è anche un po' di Lemna.
Dal momento che verranno inserite delle neocaridine ho optato per due fertilizzanti dell'Amtra: Flora X e Flora Y, che inserirò settimanalmente (circa 6 ml per ognuno). Secondo voi è opportuno che inserisca anche delle tabs sul fondo o dovrebbe bastare così? In caso servano, sapreste consigliarmene alcune che non arrechino danni o fastidio alle Red Cherry?
Vi ringrazio infinitamente!