Fertilizzazione con nebbia

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Jkwxp
star3

Messaggio di Jkwxp » 08/04/2018, 20:40

@FrancescoFabbri @trotasalmonata @sa.piddu
@Daniela
Come suggerito da @Daniela apro un nuovo topic, il vecchio è questo
fertilizzazione-in-acquario-f21/iniziar ... 8-s80.html

Al reset ho messo 60%acqua di rete e 40% demi poi ho fatto dietro suggerimento un cambio di 25 litri di cui 10 di rete e 15 demi;
Il filtro è un Eden 511 con due spugne di serie e uno scomparto tutto dedicato ai cannolicchi; adesso una sola spugna, carboni e cannolicchi

La nebbia è arrivata piano piano ed non è andata più via. Ho avuto anche problemi di volvox risolti credo questo è il link:
alghe-e-cianobatteri-f20/possibili-volvox-t39554.html
Nella prima partenza i problemi erano gli stessi poi non ci sono stato a casa e così al ritorno ho deciso di ripartire.

Questi sono i test e le fertilizzazioni:
Test_26032018_172048.png
Fert_26032018_172106.png
@Daniela

Che ti interessa vedere del filtro?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 08/04/2018, 22:38

Come smuove l'acqua, dov' è posizionata la pompa se a pelo o più sotto, la corrente che si crea, capire la portata...
Poi ti avrei chiesto se le spugne sono pulite :)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Jkwxp
star3

Messaggio di Jkwxp » 08/04/2018, 22:43

@Daniela
A proposito delle spugne sono pulite ma sono vecchie anche se utilizzate pochissimo. Può essere che sia questo?

Posted with AF APP

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 08/04/2018, 22:58

Jkwxp ha scritto: sono vecchie anche se utilizzate pochissimo.
In che senso vecchie ? :)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Jkwxp
star3

Messaggio di Jkwxp » 08/04/2018, 23:00

@Daniela
Acquistate un paio di anni fa. Mai usate fino a ottobre dell'anno scorso

Posted with AF APP

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 08/04/2018, 23:03

Jkwxp ha scritto: @Daniela
Da Ottobre ad oggi mai cambiate ? Io le cambio una volta al mese... senza mai toccare i cannolicchi ovviamente :)
Hubert Reeves

Jkwxp
star3

Messaggio di Jkwxp » 08/04/2018, 23:06

@Daniela
Daniela ha scritto:
Jkwxp ha scritto: @Daniela
Da Ottobre ad oggi mai cambiate ? Io le cambio una volta al mese... senza mai toccare i cannolicchi ovviamente :)
Scusa in un filtro esterno cambiare le spugne ogni mese? Nel tetra Ex800 saranno un anno e mezzo che non le cambio ho sbagliato tutto?

Posted with AF APP

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 08/04/2018, 23:08

Jkwxp ha scritto: Scusa in un filtro esterno cambiare le spugne ogni mese? Nel tetra Ex800 saranno un anno e mezzo che non le cambio ho sbagliato tutto?
Eh ...io ho il tetra ex 600 cambio la spugna bianca 1 volta al mese e sciacquo quella nera una volta ogni 4-5 mesi quando è tanto lercia :D non aspetto che la portata dimuisca per farlo ... mai avuto problemi

Aggiunto dopo 1 minuto 6 secondi:
Calcola che comunque non cambiando spesso l'acqua almeno le spugne un pochino pulite male non fa secondo me
Hubert Reeves

Jkwxp
star3

Messaggio di Jkwxp » 08/04/2018, 23:11

Daniela ha scritto:
Jkwxp ha scritto: Scusa in un filtro esterno cambiare le spugne ogni mese? Nel tetra Ex800 saranno un anno e mezzo che non le cambio ho sbagliato tutto?
Eh ...io ho il tetra ex 600 cambio la spugna bianca 1 volta al mese e sciacquo quella nera una volta ogni 4-5 mesi quando è tanto lercia :D non aspetto che la portata dimuisca per farlo ... mai avuto problemi

Calcola che comunque non cambiando spesso l'acqua almeno le spugne un pochino pulite male non fa secondo me
Ma le spugne sono pulite sciaquate con acqua dell'acquario senza toccare i cannolicchi ovviamente

Posted with AF APP

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 08/04/2018, 23:15

Jkwxp ha scritto:
Daniela ha scritto:

Ma le spugne sono pulite sciaquate con acqua dell'acquario senza toccare i cannolicchi ovviamente
Quelle dell'Eden ?
Hanno perso consistenza con i lavaggi ? O sono belle come la prima volta ?
Hubert Reeves

Bloccato