Al momento la mia vasca è una schifezza che @sa.piddu conosce già.
Il profilo è aggiornato..anche se nella flora non ho messo le varie alghette.....bba( la maggior parte nel fondo coperte con varia roba che ci ho messo sopra), starghorn "trasparenti" (si vedono bene soprattutto quando fanno il pearling), qualche puntino e un pochino di gda....stabili. filamentose aumentate in questi ultimi gg.
In alghe avevamo deciso di aspettare per vedere se coprendole almeno le bba e facendo ripartire bene la vegetazione dopo il caldo estivo avrei risolto....
Ed eccomi con una hygrophila sofferente, con le foglie un po' rugose e in alcuni punti ripiegate nei margini....con un colorito molto pallido e con la tendenza a sciogliersi...
L'hippuroides che non accenna ad arrossire nelle cime e anche lei un pochino pallida ed avvolta dalle filamentose....
L'Heteranthera non è meravigliosa ma forse è quella messa meglio... Cosa fondamentale.....oggi ho scoperto che il test del NO3- jbl che stavo usando ultimamente non serviva una cippa.....forse fallato...con questo continuo ad avere un misero 1 con quello nuovo della sera supero i 25 mg/l anche se non arrivo a 50....diciamo che il colore era intermedio!!!! E io ho dato tantissimo azoto favorendo le alghe prr colpa di quel test!!!!!!
I valori di poco fa sono:
pH 6,9
GH 12
KH 5
NO3- 25 forse qualcosina in più
Nh3 0
NO2- 0
Fe 0,1
PO43- 2
K 24
Mg 18
Ec 680