eh no. Ma il test dei nitrati è abbastanza inutile usarlo se usi il cifo azoto.
Non da risultati attendibi.
non ti agitare. L'azoto è quasi impossibile che non venga consumato.
Secondo me è solo il test che svalvola.
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
eh no. Ma il test dei nitrati è abbastanza inutile usarlo se usi il cifo azoto.
non ti agitare. L'azoto è quasi impossibile che non venga consumato.
ma allora perche tutti misuriamo gli NO3- e tutti usiamo il cifo N?
e come testo il test?
il test degli NO3- si usa col nitrato di potassio (che introduce nitrati) ed ogni tanto per controllare l'andamento dei nitrati, soprattutto se vanno in accumulo.
non cambierebbe poi molto. L'urea, quando viene trasformata, si scompone in ammonio e CO2, quindi saremmo da capo a dodici.
sì, certo. E semplicemente non uso spesso il test degli NO3-. Solo ogni tanto. Per il resto osservo le piante.
ma non credo che il test non funzioni, di per sé. Semplicemente pare che il test col cifo azoto non funzioni bene.
in realtà è ottimo.
ok. Forse meglio 0,4 di azoto se non hai mai dato quel dosaggio prima.
concordo.
no, ma ricorda che se aspiri acqua (quindi la togli) e rimetti demi, abbassi i valori. Il che non è necessariamente un male, ma dipende da cosa si vuole. Ovviamente poi dipende pure dal quantitativo.
sì tu hai sto problema del KH altrimenti basterebbe integrare con acqua con le stesse durezze.
beh poco non è, mai silicati possono stare ovunque. Anche nella demineralizzata.
perché continui a dare potassio e pure magnesio, per quanto poca roba.
se hai qualcosa di calcareo in vasca, l'abbassamento del pH potrebbe contribuire al rilascio.
non credo.
con calma. Ce ne vorrà. Comunque si può sempre fare un punto di GH (4,3 mg/l di Mg), per star sicuri.
ciao!
Fe cifo liquido
mi pare che il pH non vada bene
a volte è possibile se uno di loro (più spesso azoto o magnesio) era un elemento limitante.
ok, e a quanto ml corrispondono? Perché, più o meno le gocce vanno da 0,02 a 0,08 ml. Quindi, in 200 lt, 2 gocce (diciamo 0,12 ml?) di Rinverdente è nulla. Guarda il calcolatore
in che senso?
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti