Cir, fammi capire ,stai mischiando i protocolli di fertilizzazione?CIR2015 ha scritto:Per la fertilizzazione ho sempre utilizzato sia il Seachem Flourisch e prima del rinverdente il Profito della Easylife che sto ancora utilizzando per l'altra vasca.
Il rinverdente l'ho inserito da dopo l'estate quindi dire che sono alla quarta settimana e sto dosando 1/3 della qt indicata.
Dimmi di no per favore...
Per sbiciolare lo stick, prendi un po' d'acqua della vasca in un bicchierino di plastica ,poi ci butti dentro un frammento lo fai sciogliere....dopodichè butti in vasca.A proposito di questo avevamo detto di attendere una ripresa delle piante potate , ti ricordi vero?CIR2015 ha scritto:Domanda: un frammento di stick dove lo sbriciolo ? Sopra le spugne del filtro (vedi foto) ? Sotto le spugne ci sono delle vaschette con i cannolicchi. Ed inoltre dove vedete le due cartucce bianche (la foto è vecchia) adesso ho le cartucce piene di siporax.
Scusami...ma non ci scommetterei un centesimo....CIR2015 ha scritto:@Rox - CO2 sono a circa 20/25 mg/lt
In vasca abbiamo altri elementi che acidificano, come il filtro ,il fondo, gli stessi batteri....quindi la tabella va presa con le molle...
questa è la prova che devi fare per vedere davvero se hai CO2 in vascaRox ha scritto:Ma se vuoi essere sicuro, misura il pH direttamente nell'acquario, poi prendi un campione e agita per un minuto o due; infine misura di nuovo.
Vedrai che il valore si alzera di pochissimo, forse un paio di decimali.