Wow, quanta carne al fuoco
gibogi ha scritto:Visto che dosi CO2, controlla il pH, cerca di non farlo scendere sotto il 7 durante la maturazione.
gibogi ha scritto:Che protocollo fertilizzante pensi di usare?
PMDD, cos'altro sennò
Rox ha scritto:Rob, credo che avrai qualche problema per almeno un mese o due.
In un acquario allestito da un giorno, che starà senza pesci per chissà quanto, hai introdotto due piante tra le più rapide del Mondo.
Come se non bastasse, a quanto leggo nel profilo c'era già una Rotala rotundifolia.
Dulcis in fundo, hanno luce da vendere ed erogazione di CO2.
...Adesso, chi gli darà da mangiare?
È ovvio che escano fuori radici avventizie.
Infatti ho aperto la discussione prevedendo carenze
Le piante le ho inserite tutte insieme, l'acquario è partito due giorni fa.
La Rotala non avevo previsto di prenderla, due mazzetti mi sono stati regalati dal negoziante: erano malconci, ma visto che voglio allestire un asiatico, non mi sono fatto ripregare
Rox ha scritto:Per prima cosa, cercherei di abbondare con il solito "pizzico di mangime", quello che si mette ogni tanto nel filtro per far partire la flora batterica.
In quantità, frequenza di somministrazione o tutti e due?
In
quest'altra discussione Emix mi ha suggerito di inserire qualche
Physa o le
Melanoides per aiutare la maturazione, che dici va bene?
Rox ha scritto:Probabilmente, quel mangime non basterà.
Spezzerei in tre uno stick da giardinaggio, mettendone un frammento sotto ogni pianta.
In casa ho quelli della Flortis, 6-8-12, possono andare?
Stick Flortis.JPG
Rox ha scritto:Al prossimo acquario, ti consiglio di aggiungere quelle belve a maturazione quasi conclusa, poco prima che arrivino i pesci.
Lo so
Rox, sono due anni che leggo i tuoi articoli! al posto della
Hygrophila volevo il
Ceratophyllum (non che scherzi anche questa, anzi, più che altro per l'alleopatia verso le alghe), ma pare che in Abruzzo sia la pianta acquatica più rara del mondo
D'altronde quando hai scritto che la
difformis è la varietà più bella non sbagliavi affatto: è stato amore a prima vista :x
Rox ha scritto:Gli stick NPK che comprerai non andranno sprecati.
Non so che fauna sceglierai, ma credo che il carico organico non sarà sufficiente, in un 60 litri, per nutrirle tutte e tre...
Con quella luce, che le spingerà a missile, la competizione alimentare sarà una vera guerra.
Infatti li ho già a casa (ammesso che quelli che ti ho postato sopra vadano bene): due anni passati a leggere articoli saranno pur serviti a qualcosa

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.