Fertilizzazione e Alghe, help me
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- pietromoscow
-
Profilo Completo
I miei valori sono perfetti
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Certcertsin
-
Profilo Completo
E immagino .
Non lo metto neanche minimamente in dubbio.
Lo dico solo per chi legge oltre te.
Sali.
Rubinetto.
Concimi.
Osmosi .
Bottiglia.
Acido muriatico.
Cifo azoto.
Latte .
Lievito.
Chi più ne ha ne metta, tutto si può mettere in vasca basta sempre sapere il perché..
E immagino .
Non lo metto neanche minimamente in dubbio.
Lo dico solo per chi legge oltre te.
Sali.
Rubinetto.
Concimi.
Osmosi .
Bottiglia.
Acido muriatico.
Cifo azoto.
Latte .
Lievito.
Chi più ne ha ne metta, tutto si può mettere in vasca basta sempre sapere il perché..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Caro Certcertsin, hai visto le mie piante, hai visto la mia vasca. se la mia gestione fosse errata, le alghe arriverebbero fino in camera da letto.
Quindi il vangelo acquariofilo dice sono i valori dell'acqua che fanno stare in salute le piante.
Quindi il vangelo acquariofilo dice sono i valori dell'acqua che fanno stare in salute le piante.
- Toni la Quercia
-
Profilo Completo
Non funziona così.
Non ci sono valori ottimale precisi per far girare un acqurio con piante.
Te lo stanno ripetendo da mesi praticamente tutti.
Facendo una rapida ricerca di persone che ne capiscono molto più di me e (forse) di te ho trovato questo.
https://www.2hraquarist.com/blogs/pH-KH ... 734a&_ss=r
Altri esempi:
Aggiunto dopo 10 minuti 36 secondi:
Non ne conosco praticamente nessuno a parte Tom Barr che non ha bisogno di prsentazioni.
Le altre sono persone normalissime con un acquario gestito con valori molto distatnti da quelli che "profetizz"i tu.
Se non ti basta ti cerco altre vasche, altrettanto belle, gestite con valori completamete opposti da queste.
La conclusione più logica che mi viene da dire è che non ci sono valori "ottimali" da tenere in una vasca.
Bisognerebbe concentarrsi di più sul capire la causa scatenate delle alghe, che puo essere:Scarsa luce, fertilizzazione in carenza o eccesso, valori ballerini, filtrazzione insufficente, ecc.
Sarebbe opportuno cercare di dare stabilità alla vasca piuttosto di rincorrere il "numerino" per tentare di risolvere un problema.
Ovviamete i valori devono essere "cuciti addosso" alla fauna che uno vuole tenere.
Amen
Aggiunto dopo 5 minuti 31 secondi:
Questa è una vasca di un amico.
Gestita:
KH 0
GH 3
Ovviamente non ha nulla dentro a parte le piante
pietromoscow ha scritto: ↑08/11/2024, 19:45Caro Certcertsin, hai visto le mie piante, hai visto la mia vasca. se la mia gestione fosse errata, le alghe arriverebbero fino in camera da letto.
Non funziona così.

Non ci sono valori ottimale precisi per far girare un acqurio con piante.
Te lo stanno ripetendo da mesi praticamente tutti.
Facendo una rapida ricerca di persone che ne capiscono molto più di me e (forse) di te ho trovato questo.
https://www.2hraquarist.com/blogs/pH-KH ... 734a&_ss=r
Altri esempi:
Aggiunto dopo 10 minuti 36 secondi:
Non ne conosco praticamente nessuno a parte Tom Barr che non ha bisogno di prsentazioni.
Le altre sono persone normalissime con un acquario gestito con valori molto distatnti da quelli che "profetizz"i tu.
Se non ti basta ti cerco altre vasche, altrettanto belle, gestite con valori completamete opposti da queste.
La conclusione più logica che mi viene da dire è che non ci sono valori "ottimali" da tenere in una vasca.
Bisognerebbe concentarrsi di più sul capire la causa scatenate delle alghe, che puo essere:Scarsa luce, fertilizzazione in carenza o eccesso, valori ballerini, filtrazzione insufficente, ecc.
Sarebbe opportuno cercare di dare stabilità alla vasca piuttosto di rincorrere il "numerino" per tentare di risolvere un problema.
Ovviamete i valori devono essere "cuciti addosso" alla fauna che uno vuole tenere.
Amen
Aggiunto dopo 5 minuti 31 secondi:
Questa è una vasca di un amico.
Gestita:
KH 0
GH 3
Ovviamente non ha nulla dentro a parte le piante
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marko66
-
Profilo Completo
@pietromoscow l'articolo che ti ha postato @Toni la Quercia ha pure la traduzione in russo o altre lingue che magari ti sono piu' famigliari, nel caso non capissi bene qualcosa(sia mai).
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Bellissima vasca. Mantenere una carbonatica KH.0 GH.3 a lungo termine, la vedo un pochino dura. Ogni organismo vivente, a bisogno di una minima percentuale di calcio giornaliero. E qui siamo un po al disotto del far bisogno di calcio per le piante bisogna vedere a lungo termine cosa succede.
Aggiunto dopo 22 minuti 11 secondi:
Finalmente ci stiamo arrivando alla rotonda
"E vero che sono fiscale" nel proporre i miei valori mettiamola così, ma molti utenti non ci arrivano neanche vicino a questi valori. Ecco perchè hanno problemi, i miei suggerimenti di proporre valori in un modo fiscali cioè standard. E solo un riferimento, su come arrivare a mantenere in salute le piante. E anche i pesci, certo che se abbiamo una vasca con valori leggermente diversi e la vasca funziona bene. perchè non lasciarli cosi, non ce poi motivo di modificarli.
Bellissima vasca. Mantenere una carbonatica KH.0 GH.3 a lungo termine, la vedo un pochino dura. Ogni organismo vivente, a bisogno di una minima percentuale di calcio giornaliero. E qui siamo un po al disotto del far bisogno di calcio per le piante bisogna vedere a lungo termine cosa succede.
Aggiunto dopo 22 minuti 11 secondi:
Toni la Quercia ha scritto: ↑09/11/2024, 6:08Bisognerebbe concentarrsi di più sul capire la causa scatenate delle alghe, che puo essere:Scarsa luce, fertilizzazione in carenza o eccesso, valori ballerini, filtrazzione insufficente, ecc.
Finalmente ci stiamo arrivando alla rotonda
"E vero che sono fiscale" nel proporre i miei valori mettiamola così, ma molti utenti non ci arrivano neanche vicino a questi valori. Ecco perchè hanno problemi, i miei suggerimenti di proporre valori in un modo fiscali cioè standard. E solo un riferimento, su come arrivare a mantenere in salute le piante. E anche i pesci, certo che se abbiamo una vasca con valori leggermente diversi e la vasca funziona bene. perchè non lasciarli cosi, non ce poi motivo di modificarli.
- Questi utenti hanno ringraziato pietromoscow per il messaggio:
- Toni la Quercia (09/11/2024, 11:48)