La situazione generale è più o meno la stessa, le alghe non se ne vanno, le piante crescono e la conducibilità rimane la stessa, tuttavia ho visto che gli stick nell'infusore erano finiti e non li ho rimessi perché stavolta nitrati e fosfati sono andati più alti del voluto.
Questa maledetta che mi fa diventare matto. Ieri ha accennato un pearling che ho dovuto per forza fotografare, mette nuovi germogli sani, ma perde alcune foglie più basse. Mette anche radici avventizie che non mi spiego visto che ho sempre tenuto i nitrati abbondanti, mai sotto i 25 mg/l, qualche giorno fa addirittura a 50.
Questa scodella d'acqua si sta espandendo sulla superficie a vista d'occhio. Le ultime foglie sono il doppio di quelle che le precedono, aspetterò ancora un po prima di interrarla davanti al filtro nella parte frontale.
La Bacopa cresce, però ha quasi raggiunto la superficie... Mi sa che finirà come la vecchia potatura, cioè steli perfetti che crescono in superficie e una volta interrati si imbruttiscono.
Fortunatamente in questi giorni è già tanto se riesco a guardare la vasca, quindi le mani sono saldamente legate.
Scritto dal mio Lumia 535, Marco.