Torno a scrivere dopo un pò ma la passione per questo hobby non è passata.
Sono a circa 1 anno dall'allestimento che avevo fatto con fondo fertile ed ora suppongo si sia esaurito in quanto le mie piante, in particolare la Micranthemum Micranthemoides tirano fuori parecchie radici avventizie.
Ora, avendo un pratino abbastanza fitto, non riesco ad interrare le tabs cosa posso fare ad ovviare il problema?
Fertilizzo attualmente con PMDD (compreso Cifo Fosforo) e da quanto vedo sono sempre in carenza di Fosforo e Ferro
Ultimi valori pH 7,3 GH 12 KH 9 P04 0,25 Fe 0,1 µS/cm 474
ps: il mio profilo è aggiornato per quanti vogliano controllare se a livello di allestimento ci sono problemi.
Fertilizzazione fondo con pratino
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Tibs
-
Profilo Completo
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Se è il solo pratino a soffrire bisogna re forza di cose integrare il fondo...tabs, stick NPK sono le soluzioni ma devi trovare il modo di interrarle.
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Tibs
-
Profilo Completo
Grazie per la risposta @GiuseppeA ma forse mi sono espresso male... le piante non soffrono men che meno il pratino che va alla grande, hanno solo molta fame e chiedevo un metodo alternativo agli stick NPK (visto che il pratino è fitto)... la butto la, siringare sotto la pianta il fertilizzante liquido sarebbe utile a qualcosa o tornerebbe tutto comunque in colonna in pochi secondi? Ho un fondo piuttosto alto, circa 7/8 cm di ghiaino argilloso.
Ju lupe s'addomesteca Ju cafo' no!!
- Marcocate2008
-
Profilo Completo
Io uso questo è una forza 10 spruzzi ogni settimana
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non si può essere infelice quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento.
#teamPochiCambi
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
#teamNoCO2
- Tibs
-
Profilo Completo
Apprezzo la voglia di aiutare ma con la mia domanda quel prodotto non c'entra nulla, sarebbe comunque una fertilizzazione in colonna ed io per essere più chiaro vorrei far diventare di nuovo fertile il mio fondo... oltre tutto come scritto uso il protocollo PMDD e non ho nessuna intenzione di cambiare 

Ju lupe s'addomesteca Ju cafo' no!!